I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 21 settembre 2018
Oggi vi parlo di questo film
Di questo film mi aveva parlato a pasqua un'amica parigina e così appena uscito qui sono andata a vederlo: una commedia come solo i francesi sanno fare!
La moglie, Sandrine, scopre che il marito, Jean, la tradisce da un anno con Virginie e ... invece di fare scenate trova una soluzione surreale: propone all'amante l'affidamento condiviso del marito, una settimana da lei e una nella casa coniugale. non si comprend eben il motivo per cui, Jean che in realtà non è un adone, nè dotato di spiccata simpatia sia così conteso! Virginie dopo ripensamenti vari pur di non perderlo accetta la proposta di Sandrine.
Così inizia la vita di pendolare di Jean con borsone in spalla una settimana con l'amante nell'appartamento di Montmartre e l'altra in quello del Pantheon con la moglie e i due figli.
Non si comprende bene i motivi per cui Jean sia "l'oggetto" del contendere, visto il suo poco attraente aspetto fisico e le sue scarse qualità, ma per lui Sandrine e Virginie non si risparmiano e ne inventano di tutti i colori per cercare di farsi scegliere come "unica".
A questa combriccola fanno da contorno altri personaggi come ad esempio la madre di Sandrine di una simpatia sconvolgente.
Non vi racconto la fine, ma vi posso consigliare vivamente di andare a vederlo, perchè è veramente divertente (e se lo dico io che al cinema non rido mai), ed al contempo riesce a far emergere i difetti dei protagonisti, portandoli all'eccesso, acuendo le loro peculiarità umane, uscendo dagli stereotipi con ilarità inaudita. Alla fine mi sono posta la domanda se, forse, uscire dagli schemi non sia, infine, positivo per tutti?
Consiglio vivissimo: VEDETELO!😁

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog