I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 1 settembre 2018
Ecco l'ultimo pescatore rimasto qui aux Saintes, da lui si trova veramente il pescato della notte e se c'è stata burrasca René non apre.
E' un uomo simpatico, appena mi vede mi chiede se sono stanca e appena arrivo mi saluta con "Bonjour belle et jeune Italienne", io rido e di rimando gli dico "Jeune et belle?"😂
Mi racconta che di inverno lui va per un mese e mezzo alla Guadeloupe con sua moglie che tutte le mattine le prepara la colazione, a mezzogiorno le offre un'insalata fuori e poi tutte le sere al ristorante, perchè lavora tutto l'anno e in vacanza si deve riposare. Da questo si trae la conclusione che la gentilezza va al di là del mestiere svolto e della cultura e ... Menomale che ci sono ancora degli uomini come René.
Questa ricetta risale all'inizio dell'estate, aveva una seppia, mi sono fatta tentare e sono convinta sarà l'ultima che mangerò, ridete pure, ma mi ha fatto troppa pena! Tornata a casa avevo 'sta seppia e non sapevo come cucinarla ... e quindi così è nata questa ricetta.
Pomodoro diversamente ripieno
Ingredienti per due persone:
2 grossi pomodori cuore di bue
1 seppia grande
1 zucchino grigliato
erba cipollina
limone
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione:
togliete la calotta ai pomodori, svuotateli e salateli un po' all'interno, poi metteteli capovolti per eliminare l'acqua.
Pulite la seppia, fatela cuocere pochi minuti in acqua bollente.
Scolatela, fatela raffreddare, tagliatela a pezzetti, conditela con olio, l'erba cipollina tagliata finemente, limone e regolate di sale se c'è bisogno.
Fate grigliare lo zucchino e tagliatene alcune fette a pezzetti e unitele alla seppia.
Riempite i pomodori e servite.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

1 commenti:

Greta ha detto...

Eureka! Eccomi, ho presente chi è René 🤗 bonne nuit😴🌼

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog