I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 8 settembre 2018
La farina avanzata unita al desiderio di qualcosa di casalingo per colazione, ha dato vita a questo dolce improvvisato. Io pur essendo magra e mangiando normalmente, ho il colesterolo molto alto e leggendo le etichette dei prodotti ho notato che anche le semplici fette biscottate contengono quasi il 5% di grassi. Voi direte che non è nulla, ma sommato a tutto quello che pappo durante la giornata ... anzi io "grignotto" di continuo (ho italianizzato il termine francese grignoter=sgranocchiare) che per me rende benissimo, perchè mi dà proprio l'idea di un cricetone che ha sempre le guanciotte piene🐹
Torta di pesche improvvisata:
Ingredienti per uno stampo di diametro cm 24:
200 g di farina T45 (la nostra 00)
1 cucchiaino di lievito
50 g di zucchero
250 g di ricotta
1 vasetto di yogurt greco bianco da 125 g
1 uovo
1 cucchiaino raso di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 pizzico di vaniglia
2 pesche
2 cucchiai di marmellata

Preparazione:
setacciate la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero, la vaniglia, il bicarbonato, il sale mescolate bene, poi l’uovo e lo yogurt e amalgamate il tutto, a me l’impasto è rimasto morbido, perché ho usato tutta la farina che avevo in casa.
Mettete l’impasto in una tortiera foderata di carta forno, livellatelo bene e fate riposare una decina di minuti, il tempo di preparare la frutta.
Pelate e pesche, privatele del nocciolo e tagliate a fettine e disponetele nello stampo. Mettete in una casseruola la marmellata con un cucchiaio di acqua e fate sciogliere sul fuoco.
Versate sulla torta.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Tirate fuori dal forno, fate raffreddare.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

elenuccia ha detto...

Il mio cricetone con le guanciotte piene :-) purtroppo spesso il colesterolo non dipende da quello che mangiamo, è proprio "fabbricato" dall'organismo. Mia mamma e anche mio fratello sono come te. Pensa che lui non mangia dolci, affettati, formaggi eppure ha il colesterolo alto

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog