I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 21 agosto 2018
Questo è un paese abitato da quasi 2.500 anime, tantissimi sono anziani, a questi si aggiunge una folta popolazione felina.
Una signora molto attiva ha creato la fondazione "La patte sur le coeur" che si occupa della sterilizzazione, nutrizione e cura di molti gatti randagi.
Come vi ho già accennato QUI durante l'estate allestiscono questo banchetto per la vendita dei libri usati.
Come vedete sono due signore "grandi" che si danno da fare la signora a destra Marie-Claude è la presidentessa dell'associazione, e la signora con i capelli bianchi è Colette, sempre al suo fianco.
Oltre al mercatino, organizzano anche dei banchetti in occasione del "giorno delle associazioni", del natale, il tutto per raccogliere fondi.
Pensate che Marie-Claude, essendo senza auto, attraversa ogni giorno tutto il paese per arrivare fino al campeggio e nutrire tanti pelosotti ed, inoltre, anche a casa sua accoglie tantissimi gatti, quando vai da lei ogni tanto spunta un musetto nuovo.
Questa è la pagina Facebook e questo il sito dell'associazione.
Vi ho parlato di Marie-Claude e di Colette, perchè spesso incontro tante persone che si annoiano indipendentemente dall'età, e questo è proprio un bellissimo esempio di come crearsi delle amicizie sentendosi e rendendosi utili.

1 commenti:

carmen ha detto...

Complimenti alle due signore, se abitassi in zona darei loro sicuramente una zampa...cioè una mano!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog