I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 17 agosto 2018
La Provenza è anche famosa per i suoi mercati, sicuramente ce ne sono molti più "ricchi" di merce e più chic, qui siamo in Camargue e questo è il "mio" mercato. Si svolge due volte la settimana durante tutto l'anno, ovviamente in estate ci sono più banchi ed è molto più colorato, visto che l'affluenza turistica è notevole, soprattutto quello il venerdì.
Davanti al municipio, proprio vicino alla piazza dove si svolge il mercato, c'è il banchetto dei libri usati tenuto dall'associazione "La patte sur le coeur", che si occupa dei gatti randagi del villaggio. La presidentessa è Marie-Claude e la signora che l'aiuta è Colette, si alzano presto per parcheggiare la vecchia Twingo e montano i tavoli, trasportano gli scatoloni con i libri, tutto da sole!
Quando arrivo ci scambiamo un saluto e io, d'abitudine, dò loro un'offerta in base a quello che ho risparmiato nella settimana, tutti i caffè  o le bibite non bevute al bar, oppure qualche altra cosa a cui ho rinunciato. A volte porto loro un dolcetto, ridiamo, parliamo di gatti, del tempo ...
Poi c'è il banco delle spezie
Olive per tutti i gusti!
La signora olandese che si è trasferita in Provenza e vende saponette, riso e erbe aromatiche.
I panettieri Dani e Fabien, hanno un pane squisito di segale e avena che si conserva anche quindici giorni, sono una cliente abituale e anche con loro scambio abitualmente quattro chiacchiere.
Il banco di tessuti, qui ovviamente, la sosta è d'obbligo!
Ed infine Claude il venditore di abiti usati che espone in tonalità di colore.
E' troppo simpatico, anche con lui le chiacchiere sono una pausa divertente!
Adesso potete ben capire che tra la spesa e le varie "soste" impiego la mattinata!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog