I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 11 agosto 2018
Li preparo spesso in estate, perché sono pratici, durano qualche giorno in frigorifero e sanno d’estate. Ho dovuto sminuzzare le erbe con il coltello, perché la mezzaluna è dall’arrotino! Li ho chiamati quasi provenzali, perchè la ricetta originale probabilmente non è proprio così e pure io vario ogni volta secondo le erbe aromatiche che trovo fresche dalla mia vicina.😂
Pomodori quasi provenzali
Ingredienti per due persone:
4 pomodori perini
¼ di spicchio di aglio
prezzemolo
menta
timo
3 cucchiai di pan pesto
olio extra vergine d’oliva

Preparazione:
tagliare i pomodori a metà nel senso della lunghezza. Privateli grossolanamente dei semi, salateli un pochino, capovolgeteli in un piatto, affinchè perdano il liquido.
Tritare le erbe aromatiche con l’aglio, mettetele in una scodella, aggiungete il pan pesto, olio e sale, mescolate bene.
Mettete un po’ di composto in ogni pomodoro, irrorate con poco olio e mettete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

carmen ha detto...

Buonissimi, anch'io li preparo più o meno così, buona domenica!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog