CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 11 ottobre 2010
Ieri giornata un po’ grigia, per lo meno qui da noi, l’abbiamo trascorsa a casa, Magali principalmente dormendo! Domani riprenderemo le nostre ormai mitiche riflessioni di viaggio.
Per oggi vi raccontiamo che Magali ed io siamo state invitate a partecipare a questo concorso sulle verrine ed abbiamo partecipato di buon grado scegliendo di cucinare questa ricetta di Sandra Salerno. Ecco la nostra interpretazione. C'è chi dice che è da leccarsi i baffi e chi da mangiare con gli occhi. Indovinate un po'?

Uova in camicia con peperoni
Ingredienti per 4 bicchieri:

4 uova
2 peperoni
2 spicchi di aglio
4 cucchiai di aceto
4 rametti di coriandolo
2 cucchiai di olio di oliva
aceto balsamico
sale
pepe

Preparazione:
fate arrostire i peperoni sotto il grill del forno, avendo cura di girarli regolarmente. Fateli raffreddare in una sacchetto di plastica a chiusura ermetica, poi pelateli.
Eliminate i peduncoli, i semi e i filamenti interni e tagliateli a dadini. Pelate e tritate l’aglio. In una padella, fate scaldare 2 cucchiai di olio di oliva. Aggiungete i peperoni e l'aglio, salate e pepate, coprite e fate cuocere per 40 minuti.
Nel frattempo, lavate, strizzate e spezzettate grossolanamente il coriandolo. Fate scaldare una grande casseruola di acqua finché non diventa bollente. Aggiungete i 4 cucchiai di aceto. Rompete le uova e mettetele nell'acqua bollente, facendo in modo che non si appiccichino le une alle altre. Fate cuocere a fuoco medio per 2 minuti e mezzo, poi toglietele delicatamente dall'acqua con una schiumaiola.
Eliminate il succo dei peperoni in eccedenza e con i peperoni canditi riempite fino metà 4 bicchieri molto alti. Adagiatevi sopra le uova, versate un filo di aceto balsamico e decorate con il coriandolo spezzettato.

2 commenti:

Ylenia ha detto...

Gustosissimi!! Non potrebbero essere diversamente dato che escono dalle vostre mani (e zampine).

cristi ha detto...

Belli e interessanti Helga. E bella la foto. Ma verrine non voleva dire Bicchierini?

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo