I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 27 ottobre 2010
Oggi, per alleggerire, un po’ gli animi niente riflessioni, qui il tempo è un po’ altalenante, come la mia salute in questi giorni, per fortuna che il morale è alto, nonostante tutto mi sento sempre immensamente fortunata, anche quando ho qualche acciacco, perché è risolvibile … In questo periodo mi accontenterò di veder mangiare Fabio e Magali, io sono un po’ a dieta, oggi per consolarmi ho preparato (Magali si è rifiutata di partecipare) un dolce che non pubblicherò MAI, l’ho chiamata la “torta della disperazione” a base di farina di kamut, uova, yogurt, latte di soia e fruttosio … viene subito al secondo posto, il primo rimane sempre dei “biscotti per caso o per cani” pubblicati tempo fa.
Ed ora qualche foto scattata ultimamente, questa è Nimes, bellissima cittadina nel sud della Francia, qui sotto vedete la Maison Carrée , tempio romano, uno dei più ben conservati.

Qui sotto l’università

E poi un albergo che Magali ha subito notato! (chissà come mai!)

Ed ecco la ricetta del giorno Magali ha pensato alle triglie io al resto …


Caramelle di triglia
Ingredienti per 4 persone:
4 triglie grandi o 8 filetti
4 fogli di brick
1 barattolino di paté di olive nere
olio di oliva

Preparazione:
squamate e pulite le triglie. Posate 4 filetti, pelle sotto, su 4 fogli di brick, non lontano dal bordo. Splamate il paté di olive. Coprite con gli altri 4 filetti, pelle in alto.
Preriscaldate il forno a 180°è, arrotolate i pesci ben serrati nei fogli di brick. Girate le estremità, per dare l’aspetto di una grande caramella, e fissatele con uno spago.
Spennellate con olio.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

accidenti, addirittura ricette bilingue!!! io non sono affatto una gran cuoca, più che altro sono una brava assaggiatrice! il gatto è bellissimo, la ricetta di pesce è proprio ad hoc per lui!!!

cristi ha detto...

Che carine, una bellissima idea. E sono contenta per Magali che ha trovato il posto dove andare a fare la turista!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog