I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 13 maggio 2020
Ieri sono uscita per la prima volta dal 10 marzo ...
Praticamente 62 giorni in casa ... 
Ero titubante, timorosa, poi spronata da Marina, amica lontana, mi sono vestita, truccata, mascherata e poi fuori alla scoperta del mondo.
Non ho avuto paura, ho parlato con tutti gli esercenti che mi conoscevano, felici di vedermi, un blitz da una mia cara amica per un abbraccio mascherato, poi al ritorno la vicina dalla casa a fianco che mi salutava dal balcone e mi mandava baci, i vicini del piano di sopra incontrati per caso con cui ho scambiato quattro chiacchiere scoprendo che per trent'anni ho chiamato il marito Renato, mentre invece risponde al nome di Riccardo ... (la più lunga Helgata 😂) e alla fine una volta a casa ho riflettuto su questa "uscita" pensando a cosa ho riscontrato di diverso rispetto a prima, al di là delle cose oggettive, rispetto a prima: un'estrema gentilezza e rispetto da parte del prossimo, e una sensazione di smarrimento diffuso. Per la prima volta ci rendiamo conto che siamo tutti vulnerabili allo stesso modo, senza alcuna distinzione, abbiamo rivalutato gesti cortesi, un tempo comuni a pochi individui, e abbiamo compreso l'importanza dell'oggi. Durerà?
La gioia ritrovata in piccole cose come i colori dei miei bottini frutto della mia uscita, non ha prezzo e questa volta non c'è Mastercard che tenga-

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog