I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 31 ottobre 2019
Imperterriti andiamo avanti!
Perla 43 - Onora il tuo temperamento
Nel corso dell’evoluzione umana abbiamo sviluppato diverse caratteristiche sviluppato diversità bei vari aspetti del nostro temperamento tra cui:
  • socievolezza: alcune persone sono veramente estroverse, mentre altre sono assolutamente introverse, ma la maggior parte si trova a metà tra i due estremi. In senso generale, con molte diversità nei dettagli, le persone Estroverse si nutrono di contatti sociali e si indeboliscono nella solitudine; quello introverso e funziona o all’opposto.
  • Inclinazioni emotive: il modello degli antichi greci basato su quattro tipi di personalità, ovvero il sanguigno (allegro), il collerico (predisposta all’irritazione), il melanconico (tendente alla tristezza) il flemmatico (difficile a Queen volgersi emotivamente) contiene ben più di un granello di verità.
Le caratteristiche del temperamento sono innate, esse sono solo alcune delle tante tessere che costituiscono il mosaico che noi siamo. Inoltre, queste sono solo delle tendenze, la cui completa espressione viene formata da altre parti di noi (come ad esempio l’intelligenza, la passione e c. ), Dalle nostre esperienze di vita e dall’intenzione cosciente. Quando la combinazione iniziale tra il tuo temperamento è un determinato ambiente non è buona, e difficile funzionare al meglio e questo ci fa credere che ci sia qualcosa di sbagliato in noi e qualcosa di non ottimale emerge gradualmente penetra in noi e si sovrappone alla nostra fiducia scardinando il nostro amore il nostro senso di dignità.
Ma nella realtà, non c’è assolutamente nulla di sbagliato! Ognuno di noi dovrebbe onorare il proprio temperamento: accettandolo, vedendo le cose belle che lo caratterizzano, cercando quelle situazioni e quella relazione dove possiamo esercitare e di spiegare i nostri punti di forza, rendendocene cura quando ci troviamo a dover superare delle difficoltà. In altre parole, dobbiamo lavorare contro la nostra natura, assecondando la, anziché andandole incontro.
Come
Chiarisci a te stesso la natura del tuo temperamento. Ad esempio confrontandoti con altre persone della tua età, del tuo sesso tu sei relativamente:
  • facile a distrazioni, impulsivo e la continua ricerca di fattori stimolanti? Oppure sei fortemente focalizzato, giudizioso e cauto!
  • Sei interessato ad avere molti contatti sociali oppure ad avere solo pochi buoni amici e trascorrere parte del tuo tempo da solo?
  • Sei allegro, melanconico, incline a irritarti o tranquillo?
(Se ti trovi a metà della gamma di queste caratteristiche va bene, significa che il tuo temperamento si trova lì nel giusto mezzo).
Del tuo temperamento cerca di analizzare i punti di forza e i bisogni o i punti di vulnerabilità. Pensa a cosa potresti fare Di appropriato per farsi che nelle situazioni che vivi attualmente possono dispiegarsi al meglio i tuoi punti di forza e tu posso inserirti con più facilità negli ambienti maggiormente adatti a te. Considera anche cosa potresti fare per soddisfare i tuoi bisogni e nello stesso tempo per proteggere le tue vulnerabilità.
Devi comprendere che ogni problema non trova la sua causa solamente in te o nel tuo ambiente, ma proprio nell’interazione tra l’ambiente e te. Per quanto riguarda te, abbi compassione per qualsiasi stress o dolore potresti aver provato; prendi consapevolezza del fatto che nessun temperamento è perfetto. Siamo tutti variazioni, per lo più strane, del modello umano di base. Essere in grado tu per primo di vedere l’umorismo presente nel tuo temperamento ne addolcisce gli spigoli e ne facilita le interazioni.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog