I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 24 ottobre 2019
Oggi inizia l'ultima parte del nostro cammino dedicata all'essere in pace, vi lascio la perla odierna che, credo, se tutti riuscissimo a mettere in pratica, staremmo molto meglio (me compresa, ovviamente!)
Perla 42 - Nota che va tutto bene proprio adesso
Il meccanismo automatico della pressione, per il cervello, è un modo estremamente efficace per individuare qualcosa che sta per emergere, ma al tempo stesso è un modo di vivere estremamente faticoso. Distrugge il benessere, nutre l’ansia e la depressione, costringendo le persone a vivere in difesa, di sotto delle proprie possibilità.
Ed è basato, inoltre, su una bugia originaria. I perfetti, quel disagio che percepiamo in sottofondo, sta continuamente sussurrando nel tuo ”orecchio” menate: ”Non sei al sicuro, sei circondato da minacce, non potrei mai permetterti di abbassare la guardia“.
Osserva, invece, proprio adesso, in questo preciso momento, pur non essendo tutto perfetto stai bene.
Quando pensiamo al futuro, ci preoccupiamo e cominciamo a pianificare. Quando pensiamo al passato, proviamo del risentimento e del rimorso. I fili della paura sono intrecciati nel tappeto mentale del passato del futuro. Guarda di nuovo la sottile fetta di tempo che il presente. In questo momento chiediti: stai fondamentalmente bene? Stai respirando bene, il tuo cuore batte regolarmente, la mente sta funzionando in maniera lucida, le risposte sono quasi certamente tutte sì.
Nella vita quotidiana, e possibile accedere a questo senso di fondamentale sicurezza, persino mentre stiamo sprecando i nostri impegni. Ciò non significa ignorare i problemi o le minacce reali, e nemmeno far finta che sia tutto perfetto. Non è questo il punto, ma nel bel mezzo di qualsiasi situazione, puoi realmente constatare che in questo preciso istante va tutto.
Come
Diverse volte al giorno, nota il fatto, che fondamentalmente va tutto bene.
Potresti desiderare una quantità maggiore di denaro o di amore o liberarti di un dolore fisico, ma nel frattempo ricorda te stesso che va tutto bene in questo preciso istante. Afferma l’ora: “io sto bene proprio adesso“.
Nota che, mentre senti che tutto va bene proprio adesso, puoi continuare a fare quello che devi fare a gestire i tuoi problemi. La paura Che accadranno cose negative, se permetti a te stesso di sentirti bene, E infondata; fai in modo che ciò penetri dentro di te.
Qualche volta è vero Che non va tutto bene. Forse accaduto qualcosa di terribile oppure il tuo corpo accusa deo disturbi o la tua mente è sconvolta. Fai quello che puoi, in queste circostanze, però trapassare la tempesta e appena possibile nota Che il centro del tuo essere e intatto, come luogo di quiete, dieci metri sott’acqua al di sotto dell’uragano che ulula sopra e spazza il mare.
Notare che tu stai veramente bene proprio adesso significa non ammantare la tua vita con un atteggiamento positivo, come fosse un bel velo. Al contrario, stai facendo la conoscenza con un fatto semplice, ma profondo: “ in questo momento io sto bene“. Senti allora nel tuo corpo, più profonda della paura, La verità che vivere e respirare e bello.
Vivere stabilmente dentro questa percezione di sentirsi a posto, È un modo potente di costruire il benessere di accedere alle risorse, sia nel tuo cervello che in tutto il tuo essere.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog