I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 13 aprile 2019
Non avevo voglia di pensare e allora ho messo le mani in pasta e ho preparato queste tagliatelle, ovviamente non sono mitiche come quelle della mia cara amica Iucci, ma ormai lo sapete io sono una pasticciona incallita.
Ho voluto preparare un condimento diverso che ho tratto dalle ricette di Dagomoveat, che sono andata a spulciare grazie alla mia amica Loredana. Vi chiedo scusa per la fotografia, ma sono state fotografate e pappate!😉😊
Tagliatelle alla Dago 
Ingredienti per tre persone:
tagliatelle fatte in casa quantità secondo il vostro appetito

100 g di cimette di broccoli (peso da cotte)
50 g di feta
10 g di mandorle
40 g di pomodori secchi sott’olio
2 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco (una mia aggiunta)
Sale
Olio extravergine di oliva

Preparazione:
ho preparato le tagliatelle con 100 g di semola ogni uovo intero.
Fate cuocere al vapore le cimette di broccoli. Pesarne 100 g.
Nel miniper tritate finemente le mandorle, i pomodori secchi sott'olio ben asciugati con carta da cucina, poi aggiungete la feta ed i broccoli, tritate finemente. Infine regolate di olio e sale.
Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata, scolatele e conditele con il "pesto" aggiungendo il parmigiano.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

1 commenti:

Ilaria ha detto...

A me le tue ricette piacciono e molto!!!!questo pesto è da leccarsi i baffi davvero!!!!m’immagino Magali ...A presto risentirci

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog