I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 11 aprile 2019
14 - Prendi più pause
Lo stile di vita moderno virgola sempre con il piede sull'acceleratore, produce stress e tensione cronici, con le relative problematiche sia di salute fisica che mentale. Inoltre assorbe quel tempo che potremmo utilizzare per perseguire scopi più creativi, le amicizie, le attività ricreative, la vita spirituale e quello da dedicare ai bambini e al partner.
Immagina per un momento di essere ormai in età avanzata e stare Comodamente seduto all'ombra mentre ripercorri indietro la tua vita, riflettendoci sopra. Pensi che saresti soddisfatto di aver passato la maggior parte del tempo al lavoro o a sbrigare le faccende domestiche?
Oppure il tuo desiderio sarebbe stato, piuttosto, quello di passare più tempo a casa a rilassarti, uscire con gli amici o guardare le stelle?
Come
Prometti a te stesso che farai più pause. Anche se la maggior parte di esse sarà breve, magari anche meno di un minuto, il loro effetto comune attivo sarà veramente benefico per te.
Ecco alcuni suggerimenti per prenderti più pause:
  • Dai il permesso te stesso di riconoscere che hai lavorato duramente e che meriti un po' di riposo.
  • Rinuncia a qualsiasi altra cosa. Quando è il momento di fare una pausa, Lascia perdere tutto il resto. “Stacca” veramente.
  • Fai molte mini pause. Più volte, durante il giorno, esci fuori dalla morsa del dover fare per almeno alcuni secondi: chiudi gli occhi per un momento; fai un paio di respiri profondi; sposta il tuo focus visivo verso il punto più lontano che puoi vedere ecc.
  • Cambia marcia. Forse devi rispettare la tua tabella di marcia la tua lista di cose da fare, ma dopo aver assolto il compito A, concediti una pausa che ti consenta di ricaricarti prima di intraprendere il compito B.
  • Esci fuori. Guarda fuori dalla finestra; esci e guarda il cielo.
  • Stacca. Anche se solo per alcuni minuti, smetti di rispondere al telefono, chiudi le mail ecc.
  • Fai felice il tuo corpo. Lavati il viso, mangia un biscotto, Senti il profumo di qualcosa di buono, fai un po' di stretching, sdraiati, massaggiati gli occhi e le orecchie.
  • Va in vacanza mentalmente. Ricorda o immagina un ambiente (un lago di montagna, una spiaggia, La cucina di tua nonna) che ti faccia sentire rilassato e felice.
  • Tieni Il tuo livello di stress lontano dalla zona “di allarme”. Se ti capita di sentirti sempre più frustrato o teso in alcune situazioni, stacca e prenditi una pausa prima che ti esploda la testa.
Per arrivare a comprendere le cause fondamentali della tua vita super impegnata della tua mancanza di pause, considera tutte le cose che devi fare. Puoi evitare di farle o delegarne alcune? E puoi, in futuro, assumerti meno impegni e meno obblighi?
Devi imparare a dire di no. Dire di no ti aiuterà a dire di sì al tuo stesso benessere, agli amici, alle attività che veramente ti nutrono, a svuotare la tua mente ingombra di tante cose, a dire di sì alle stelle che brillano altre sopra la tua testa.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog