I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 19 aprile 2019
L'incendio di Notre-Dame, mi ha portato a riflettere, esulando dalla tragedia, su come tutto anche quello che pensiamo possa essere sempre presente nelle notre vite, all'improvviso muti. Ed ancora ho pensato a  come il "bisogno" unisca.
Spesso non ci rendiamo conto di quanto la nostra vita, anche se problematica, sia invece tranquilla e  di come una nuvola improvvisa possa oscurare il nostro cielo sereno, e mutare il corso della nostra esistenza per sempre. Credetemi cercate di non lamentarvi e di non prendervela, anche se le motivazioni che vi spingono a farlo sono importanti, lasciate correre, giratevi dall'altra parte, sollevate lo sguardo ed assumete la consapevolezz di quanto il vostro cielo sia terso.
La "corsa" alle donazioni, anche di ingente importo, per la Nostra Signora di Parigi, mi ha fatto pensare di come, anche nella vita, il male unisca più del bene. Si suole dire "se hai bisogno chiamami" oppure "in caso di bisogno" e io mi domando, ma perchè? Perchè sempre un evento negativo deve unire le persone? Non sarebbe meglio vedersi per gioire, ridere, bere insieme, piuttosto che attendere un'esigenza negativa?
Riflessioni banali, lo riconosco, ma se le mettessimo in pratica "prima" che sia troppo tardi, credetemi avremmo vissuto con meno rimorsi soprattutto nei confronti di noi stessi.
Oggi è venerdì santo, molti inizieranno ad andare a far la spesa per Pasqua, vi prego
NON MANGIATE L'AGNELLO!

1 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Helga hai ragione, non bisognerebbe aspettare l'evento negativo per essere uniti e solidali! Un abbraccio, buona Pasqua!!
p.s. Mangiare l'agnello?! Nemmeno per sogno!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog