I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 15 aprile 2019
Riguardando le foto di Parigi, ho trovato questa scattata a marzo, davanti alla Gare Saint-Lazaire e mi ha fatto riflettere. Oltre alla bellezza del cielo tersissimo e di un blu intenso, raro in questa città, l’insieme di orologi fermi mi ha spinto a scrivere questo post.
Invecchiando si assumono nuove consapevolezze, soprattutto quando si è adolescenti si desidera solo che il tempo passi, si aspetta sempre un evento che dovrà verificarsi: il fine settimana, un’incontro con gli amici, il proprio compleanno.
Adesso spesso mi soffermo a pensare “Vorrei che il tempo si fermasse”, non desidero più che trascorra velocemente, ma anelo solo a fermare l’attimo. Istanti in cui mi sento in pace con me stessa, serena, in cui la mente non prende il sopravvento ed, anche solo per un momento, sono leggera e le preoccupazioni lontane.
Non desidero cose materiali, sono più che contenta di ciò che ho e, forse, vorrei avere di meno, per non avere zavorre, mi rendo sempre più conto che “l’immateriale” ha sempre più valore per me: le emozioni, i sentimenti e il tempo, bene assolutamente irripetibile e altamente prezioso.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog