I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 25 luglio 2020
Ho preso spunto da questa ricetta sul post della mia amica Loredana, apportando qualche modifica, mi sono piaciute moltissimo e credo diventeranno un must della mia estate. Io le ho cotte al forno, se preferite, se da voi fa troppo caldo, potete cuocerle in padella.
Polpette di zucchine
Ingredienti per due persone (nove polpette):
185 g di zucchine
100 g di ricotta di captra
1 uovo
30 g di mollica di pane
4 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco
qualche foglia di basilico
sale
pepe
olio

Preparazione:
dopo aver lavato le zucchine, spuntarle, grattugiarle con una grattugia a fori larghi, cospargerle di sale e metterle in uno scolapasta, sotto un piatto con un peso sopra, a perdere l'acqua di vegetazione, per 30 minuti.
Mettete la mollica di pane a bagno in acqua, poi toglietela, strizzatela e tritatela grossolanamente.
Trascorsa la mezz'ora strizzarle e versarle in una terrina, unite la ricotta, l'uovo, il parmigiano grattugiato, la mollica di pane e il basilico tritato finemente.
Regolate di sale e pepe.
Mescolate bene gli ingredienti e formare delle palline leggermente schiacciate.
Posizionatele sulla placca del forno foderata di carta e leggermente unta, fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog