I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 22 ottobre 2018
A Saintes Maries de la mer, c'è un'unica chiesa nel centro del villaggio. E' stata costruita vicino alla foce del Piccolo Rodano in posizione strategica, in quanto al tempo della sua edificazione, tra il IX e il XII, i pirati infuriavano sulla costa ed era necessario difendersi dalle invasioni.
La chiesa domina il villaggio ed è visibile anche in lontananza. È imponente, una vera fortezza, costituita da un'unica navata dritta, disadorna e alta 15 metri. Il tetto è circondato da una passerella con merli e fungeva da torre di avvistamento.
Al suo interno vi è anche un pozzo di acqua dolce in quanto serviva come rifugio per la popolazione in caso di invasioni.
Saintes Maries de la mer deve il suo nome a Marie-Madeleine, Marie Jacobé et Marie Salomé. Quando arrivarono in Camargue, furono accolte da Sarah, "la nera", che divvenne la loro serva.
Proprio nella cripta della chiesa si trova anche la statua di Santa Sara, (in realtà non si sa se sia veramente stata proclamata santa) patrona dei gitani, che ogni anno nel mese di maggio si riuniscono qui in pellegrinaggio.

1 commenti:

elenuccia ha detto...

Quella chiesa è davvero magnifica. Fantastico come svetta nel cielo azzurro

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog