I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 11 agosto 2010
Tra le varie mostre di fotografia ne abbiamo visto una in cui la protagonista era una donna che dall’età di 16 anni ogni anno alla festa del suo paese si recava in un baraccone dove sparando con una carabina facendo centro veniva scattata automaticamente una foto che, ovviamente, la ritraeva nell’atto di fare fuoco.
Le foto erano molte visto che ormai l’arzilla tiratrice ha 90 anni !
Vi ho raccontato questo perchè all’uscita della mostra chi voleva, poteva cimentarsi e cercare di centrare il bersaglio … Fabio voleva tentare, ma non osava ed io l’ho spronato, così abbiamo acquistato 3 colpi, che sono andati a vuoto.
Ne abbiamo acquistati altri tre e Fabio al secondo ha fatto centro. Ne rimaneva ancora uno e mi ha detto « prova tu ». Un mio difetto è quello di non voler mai provare qualcosa davanti agli altri, mi sento a disagio e poi, tra le tante magagne, ho pure un difetto visivo e non riesco a calibrare bene le distanze … per farla breve ho tentato. Stavo salutando il gentile signore che forniva le armi e lui mi ha detto « complimenti ! Ha fatto centro al primo colpo ! Aspetti che le dò la sua fotografia ! » Non vi dico il mio stupore. Vi ho raccontato tutto questo, perchè mi ha fatto riflettere. Ho pensato che, in tanti frangenti della vita molto più importanti di questo, ci sottovalutiamo e non troviamo il coraggio di metterci alla prova, di tentare … per paura di fallire. Invece questa è la dimostrazione che bisogna andare avanti e vivere il più esperienze possibili, perchè ne potremmo uscire vincitori od anche vinti, ma con la certezza di non aver lasciato qualcosa di incompiuto !
Ed ora ecco le fotografie, lo so io sto malissimo, ma mi fanno troppo ridere !


Ed ecco la ricetta del giorno gustosa e semplice come d’abitudine !


Bricks al tonno e patate
Ingredienti per 4 persone :

1 scatola di tonno sott’olio
1 confezione di bricks
2 patate bollite
200 g di cipolle tritate
2 uova sode
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di prezzemolo tritato fresco
50 g di burro
1 manciata di capperi
sale
pepe bianco secondo vostro gusto

Preparazione :
in una padella mettete un cucchiaio di burro e le cipolle tritate e fate cuocere per 15 minuti.
Aggiungete le patate schiacciate, il prezzemolo, il sale e il pepe. Lasciate cuocere fino a riduzione della salsa.
In una terrina mettete il tonno sgocciolato e sbriciolato, le uova spezzettate, i capperi , e poi mescolate alle cipolle.
Mettete due fogli di brick uno sull’altro e spalmateli con del burro.
Al centro mettete due cucchiai di farcia, piegate i fogli di brick verso il centro, mettete a cuocere un apadella a fuoco medio fino a colorazione delle due facce.
E come dice Magali “leccatevi i baffi”

1 commenti:

Minù ha detto...

Wow, complimentoni: centro al primo colpo!!!
Io dopo 20 colpi non riesco nemmeno ad avvicinarmi minimamente al bersaglio, ho una mira pessima!!!
Sono daccordo con te sul fatto di non lasciare nulla di intentato, non possiamo mai sapere come va a finire se non ci proviamo! Mettersi alla prova è una cosa fondamentale, è stimolante e ci aiuta a crescere sempre, perchè di crescere non si smette mai! ;)
Per quanto riguarda la tua ricettina mi sembra davvero invitante (specie per il ripieno), ma devo ammettere la mia ignoranza spaventosa: cos'è il bricks?!? Dove lo trovo?

p.s. Come sta la Pelosetta?
Bacioni
Minù

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog