I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 31 agosto 2010
Abbiamo tre ringraziamenti da fare: il primo è rivolto a tutti coloro che si iscrivono tra i nostri lettori fissi, anche se hanno facce apparentemente anonime noi notiamo tutti!
Il secondo è rivolto a Supermario (il mitico cuoco del pesce al sale) che al ritorno dalle sue vacanze in parte in Spagna (il vino arriva da lì) e in parte in Campania nostra terra di origine, ci ha portato tutta questa roba che vedete immortalata qui sotto e un altro grazie lo dobbiamo dire a chi ci governa da lassù che ha fatto sì che Helga non vivesse nel sud dell’Italia se no, invece di pesare 45 kg, ne peserebbe di sicuro 20 di più, perchè non può resistere al pane casereccio, ai dolci che sanno di biscotto, che non hanno creme e decorazioni superflue ... appena arrivato il pacco dono di Supermario Helga, sotto gli occhi attoniti di Magali, ha affettato il pane, un pomodoro un pizzico di sale e … fatto e mangiato … ognuno ha i suoi punti deboli … allora in coro la pelosotta ed io non possiamo che dire “grazie Supermario”.

Oggi riordinando, riflettevo ed esternavo il tutto a Magali che mi guardava con la sua pazienza illimitata … come sapete lei è una gatta zen … questo blog mi ha portato a fare cose per me impensabili … pubblicare delle mie foto, in modo che chiunque le possa vedere, io che ho la consapevolezza di non essere una bealtà … creare dei video e metterli in rete … (qui c’è il video sul Giappone di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa) avere il coraggio di mettermi in gioco partecipando a concorsi di cucina … conoscere gente nuova …
Magali non crede ai suoi occhi, i miei cambiamenti non l’hanno stupita, perché lei essendo una gatta magica ne era già a conoscenza in precedenza!
Non so ancora dove mi porterà il blog, ma ho la certezza che finora è stata un’esperienza che mi ha portato ad innumerevoli novità, a mettermi alla prova, ad avere consapevolezza delle mie capacità, della mia tenacia ed a scandire i giorni in modo unico e speciale e di questo ringraziamo veramente di cuore tutti voi!
Ecco la ricetta del giorno … e un consiglio, se vi piace, esagerate con il peperoncino …


Spaghetti tonno e zucchini
Ingredienti per 4 persone:

320 g di spaghetti
1 scatola grande di tonno sott’olio
4 zuccchini
peperoncino
1 spicchio di aglio
basilico tritato fresco
sale
olio di oliva

Preparazione:
pulite e affettate finemente con la mandolina gli zucchini.
in una padella antiaderente con un po’ di olio fate soffriggere lo spicchio d’aglio pelato ed intero, Aggiungete gli zucchini, salate e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete il tonno sgocciolato a pezzettoni, il basilico ed il peperoncino.
Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, scolate e fate saltare per un minuto nella padella con il tonno e gli zucchini.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Sono una tua lettrice fissa e ti seguo praticamente tutti i giorni, guardo i vostri meravigliosi aggiornamenti. Complimenti! ^_^

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog