I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 2 aprile 2010
Ieri mi hanno detto che è banale la nostra filosofia del vivere il presente. Io non mi limito ad accontentarmi, ma apprezzo il mio quotidiano, perché sono una persona molto fortunata e per me non riconoscerlo, sarebbe un’offesa, verso tutti coloro i quali hanno gravi problemi economici o di salute. Molti al mio posto, forse, non avrebbero la mia serenità e troverebbero qualcosa di cui lamentarsi.
Vivere il momento attuale sicuramente è un luogo comune, ma, Magali ed io, lo mettiamo veramente in pratica.
Alcuni possono pensare che la nostra sia una finzione, ma chi ci conosce veramente sa che non è così e poi, onestamente, noi non abbiamo bisogno del consenso altrui.
Non abbiamo particolari desideri materiali finora non realizzati (solo Magali mi suggerisce che vorrebbe ogni tanto andare a caccia serena) siamo solo un po’ irrequiete, perché cerchiamo sempre di migliorarci. Siamo convinte che, per noi, la vita non debba essere solo un mero passaggio, ma una fantastica occasione per andare avanti e … oltre.
Saremo banali, ma siamo contente di poter fare molte cose che a noi piacciono, che ci danno gioia e non so quanti possono dire la stessa cosa!
Oggi abbiamo ricevuto una bellissima sorpresa un amico del mare ci ha inviato le foto di questa gatta.
Anche lei una micia un po’ magica, soprannominata da Helga “Grenouille” (rana) per il suo modo rauco di miagolare: vive al mare e lei ha iniziato a curarla ad un occhio, perché pensava fosse randagia. Poi ha scoperto che vive per strada, ma divide la sua vita con un umano. Da quel giorno Helga ha stretto amicizia con lui, con un suo attempato, ma in gambissima amico, ed un’altra signora. Un fantastico trio che, vi assicuriamo, vive con veramente poco e che sprigiona una serenità invidiabile. Quella è stata per noi una lezione di vita. Helga ha preso l'abitudine di andare da loro quasi tutti i pomeriggi a portar una scatoletta alla micia Ranocchia. Chiunque passava verso le 17 poteva notare quattro persone e uno straccino peloso, accomunati solo dal far quattro chiacchiere in tranquillità con il mare di fronte in un posto stupendo, e, scusate la banalità, c’è qualcuno più fortunato di noi?
Nella seconda foto c'è scritto: "Non disturbare fino al ritorno dell'italiana Elga"


Per entrare nello spirito pasquale oggi abbiamo preparato le uova ripiene, lo sappiamo non è propriamente un piatto di verdura, ma così vi diamo qualche suggerimento per la prossima festa. Tutti le preparano ed hanno sempre un gusto diverso, questa è la nostra ricetta!




Uova ripiene
Ingredienti per 8 persone:

8 uova sode
1 scatoletta di tonno sott’olio da 160 g
1 manciata di capperi sott’aceto
2 cucchiai di maionese
sale

Preparazione:
tagliate a metà le uova sode, togliere delicatamente i tuorli.
Utilizzare solo 6 dei tuorli, metteteli in una scodella e schiacciateli con il dorso della forchetta.
Sgocciolate bene il tonno, tritatelo finemente con i capperi ed unitelo alle uova, aggiungete la maionese, regolate di sale e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso.
Riempite le uova, decorate a piacere.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

cristi ha detto...

Bella foto Helga, complimenti. E che miciona eccezionale quella francesina...

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog