I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 1 aprile 2010
Innanzitutto ringraziamo tutti quelli che, seguendoci, fanno sì che la pelosa ed io andiamo avanti ed anche Fabio che si sacrifica mangiando tutto quello che prepariamo! Anticipo gli auguri di buona pasqua rivolti a coloro che ci seguono solo nei giorni feriali!
Ogni tanto riportiamo sul blog scritti di autori che amiamo, perché riteniamo sia giusto nutrire anche l’anima. Molti umani preferiscono curarsi di altre parti del corpo soprattutto dal punto di vista estetico, tralasciandone una fondamentale: il cervello. Helga ormai ha un’età in cui trova essenziale e necessario alimentare questa parte del corpo più di ogni altra, cosa sempre più desueta in questa società in cui l’apparire conta più dell’essere. Magali non si cura del suo aspetto estetico, perché lei dice di essere la perfezione vivente (ed io non oso contraddirla!) e quindi condivide pienamente questo pensiero.
Tutte e due ci sentiamo profondamente ignoranti e vorremmo avere molta più memoria per ritenere quello che leggiamo … per fortuna anche se non ricordiamo tutto, sappiamo che in qualche angolo della nostra testolina qualcosa rimane ed è come se costruissimo una casa, un altro mattone che si aggiunge …
I libri, le poesie sono compagni silenziosi, da preferire di gran lunga a vacue conversazioni … ma purtroppo non tutti la pensano così. Noi non siamo colte, ma vorremmo che le nostre parole riuscissero ad essere incisive, ci piacerebbe che chi ci segue trovi semplicemente, sul nostro blog, tra parole e cibo qualche spunto positivo per essere più sereno!
Qui oggi c’è un’aria frizzantina e abbiamo rispolverato queste parole …

verrà un giorno
in cui liberemo
la luce e l’acqua,
la terra, l’uomo,
e tutto sarà per tutti,
come tu sei.
Per questo, ora,
fai attenzione!
E vieni con me,
ci rimane molto
da ballare e cantare,
andiamo
dove sa per fiorire
la nuova primavera
e con un colpo di vento
ed un canto
ripartiamo i fiori,
l’aroma, i frutti,
l’aria
di domani.
da “ode all’aria” Pablo Neruda

Ora torniamo in cucina!
Oggi come avete visto avevamo deciso di desistere …
poi Magali si è messa il grembiulino e ha insistito per cucinare lei stessa, impossibile contraddirla, ha fatto un piatto semplice, ma appetitoso.


Ed ecco la ricetta del giorno


Rolatine di Magali
Ingredienti per 4 persone:

4 fette di coscia di vitello
2 uova
50 g di prosciutto cotto tritato
50 g di formaggio tipo toma
sale
olio di oliva

Preparazione:
con le uova, prosciutto e un pizzico di sale preparate due frittate fini.
Tagliate il formaggio in piccolo pezzi.
Su ogni fetta di carne mettete metà frittata, qualche pezzetto di formaggio, un pizzico di sale e arrotolate, fissate con uno stuzzicadenti.
Fate cuocere per una decina di minuti in una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

cristi ha detto...

Adesso soltanto vi vedo, dopo due giorni. Qualcosa non funzionava evidentemente col blog. Magali con il grembiulino è deliziosa. E' anche tanto paziente eh?

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog