I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 25 aprile 2010
Voglio mandare un saluto speciale ai miei cari amici che vivono a Biella, non ci sentiamo, nè scriviamo spesso, ma so che loro ci seguono attraverso il blog ed allora voi tutti un abbraccio affettuoso, vi pensiamo molto di più di quanto possiate immaginare!
Ed anche un bacione alla cara Annamaria che ci legge sempre! Lei pensa che non sia vero, ma con il computer è in gamba!
Lo so avevo promesso … ma questa non è una riflessione, ma un’osservazione, stamattina sono andata a trovare Publi, la micina del lavoro (chi desidera può leggere la sua storia alla ricetta n° 336 di gennaio e n° 319 di febbraio), che ovviamente appena mi ha visto, per paura che la portassi dal veterinario è scappata via alla velocità della luce … attraversando tutta la città ho notato solo una bandiera italiana che sventolava da un balcone … in passato avevo parlato sul blog della mancanza, da parte di ognuno di noi di sentirci parte di una nazione e quella di oggi è solo una constatazione derivante da questo pensiero, ma è ancora più triste notare che vedremo tantissime bandiere, in mostra, in occasione dei prossimi mondiali di calcio … non faccio commenti.
Ancora due foto scattate ieri ...


Stamattina ci è venuto il desiderio di una colazione diversa e più sostanziosa, così Magali ed io abbiamo preparato i pancakes!


Pancakes
Ingredienti per 12 grandi pancakes:

1,5 dl di latte o 150 g di latte
2 uova
2 cucchiai di burro fuso
1 cucchiaio di zucchero
200 g di farina setacciata
1 cucchiaino di lievito

Preparazione:in un’insalatiera mettete le uova, la farina, il latte, il burro fuso, lo zucchero, la farina e il lievito e sbattete fino ad ottenere una pasta omogenea e relativamente spessa.
Imburrate una padella antiaderente e con un mestolo versate un po’ di composto. Dopo un minuto quando sulla superficie compaiono dei piccoli buchi, giratelo con l’aiuto di una spatola e fate cuocere l’altra parte per circa un minuto.
Tenete i pancakes al caldo nel frattempo che preparate gli altri.
Potete servire con marmellata o sciroppo d’acero o burro fuso.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

I pancakes sono squisiti, li ho provati fatti allo stesso modo da luisa,anche se lei li chiamava con un nome inpronunciabile....
Hai ragione, poche bandiere e pochi discorsi,
mi chiedo quanti sappiano cosa festeggiamo il 25 aprile...che tristezza !

bilancia57 ha detto...

Ciao....ti copierò senz'altro la ricetta....è un pò che voglio provarli....ho comprato lo sciroppo d'acero....ma è ancora lì...
molto belle le foto con i fiori...danno il senso della primavera....
un bacetto sulla punta del naso alla tua Magalì
buona serata...Rita

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog