I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 19 dicembre 2019
Questa perla è rivolta, soprattutto, a me stessa!
Perla 50 - riempi il buco del tuo cuore
Nel nostro processo di crescita, e fino a quando non diventiamo adulti, tutti noi abbiamo bisogno che possiamo definire normali, di sicurezza, a pagamento e amore. Quando vi sono delle perdite, delusioni maltrattamenti, rifiuti, abbandoni, rovesci di fortuna ho traumi, queste cose lasciano delle ferite che, a volte, guariscono completamente altre volte, lasciano un dolore emotivo irrisolto, che determina l’andamento dell’intera vita di un individuo.
Una mancanza o una ferita lasciano “un buco nel cuore“, che diventerà ancora più profondo se due persone si esasperano a vicenda.
Cosa puoi fare per appianare le tue mancanze guarire le tue ferite? Sono la vita può guarirci; il tempo passa, mette maggiore distanza, ogni anno, tra te stesso e i traumi vissuti, ma il processo passivo di venire trasportati dalla vita spesso non è sufficiente per una reale guarigione: e troppo lento e non raggiungere tutti i nostri meandri profondi.
Hai bisogno di riempire il buco nel tuo cuore in maniera attiva.
Come
È fondamentalmente semplice: lascia entrare le buone esperienze che sono specificatamente mirate ad appianare le tue mancanze e a guarire le tue ferite.
Devi comprendere quando si sono prodotte. Cosa desideri oggi? Quali sono le condizioni che ti aiutano a sentirti veramente felice e quali tirano fuori il meglio di te?
A colmare le tue mancanze immagine ci siano delle vitamine psicologiche ad esempio per la debolezza E la disperazione ci sia una vitamina pari alla forza e all’efficacia. Per placare L’ansia ci sia sicurezza. Contro il risentimento e la rabbia ci sia la compassione per se stesso e per gli altri. Contro la tristezza, sentirsi giù di morale ci sia contentezza e gratitudine. Se ci si sente rifiutati e lasciati in disparte ci sia l’essere in sintonia e sentirsi facenti parte di un gruppo. Contro l’inadeguatezza ci sia riconoscimento di venire apprezzati ed, in ultimo, contro l’abbandono, il non sentirsi amati ci sia la vitamina dell’amicizia e dell’amore.
Dopo aver compreso le vitamine di cui necessiti:
  • cerca quelle vitamine nella tua vita; fai inoltre quello che puoi per produrle e aumentarle.
  • La vitamina di cui hai bisogno è un’esperienza, non un evento. Il punto focale della situazione in cui sei protetto, hai successo o vieni apprezzato è quello di sentirti al sicuro, appagato e pieno di valore. Questo è  auspicabile perché ti offre molte possibilità di evocare esperienze chiave.
  • Sii disponibile a prendere una fetta della torta, se l’alternativa è non prendere affatto la torta.
  • “Lascia Entrare il Bene“: assaporane veramente l’esperienza positiva.
  • Abbi fiducia nel fatto che ogni volta che fai questo, stai riprogrammato le risorse del tuo cervello: giorno dopo giorno, anno dopo anno, mattone dopo mattone potrai veramente riempire perfino un buco molto grande nel tuo cuore.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog