I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 26 dicembre 2019
Lo so il periodo dell'avvento si è concluso, ma voi sapete che io sono controcorrente!
A conferma che il paese di Saintes Maries è differente, come ben ribadito più volte,  la vigilia, sulla bacheca del gruppo dei santoises (coloro che vivono e amano questo villaggio) è comparso questo annuncio:
Un ristorante del luogo il "Bar de l'etang" come potete vedere ieri sera, 24 dicembre, offriva una cena gratuita a tutti coloro che si presentavano, ovviamente in gran parte persone sole che non hanno nessuno con cui festeggiare la sera della Vigilia.
Il menù comprendeva: scampi, maialino al latte, tajine di agnello, salmone, salumi.
"Chapeau" al proprietario e sempre più contenta di far parte di questa comunità.
Si aggiungono altri due accadimenti uno positivo: ieri mio marito ha dimenticato sulla panchina del giardino nel centro del villaggio il suo cellulare e se ne è accorto solo una volta arrivati a casa, io mi sono precipitata come un razzo alla velocità della luce in bicicletta fino lì e l'ho ritrovato dove l'aveva lasciato ...
A interrompere la magia del Natale, però, è successo  anche questo fatto che mi fa ritornare nella realtà, il gestore del caffè stava rientrando a casa con in mano l'immondizia e nell'altra una borsa con gamberi e frutti di mare, sigarette ed altro. All'ultimo momento si è ricordato che non aveva comprato un regalo, è entrato in un negozio e ha lasciato le due borse fuori, per evitare di sporcare, all'uscita, però, lo attendeva solo il sacco dell'immondizia. "Tutto il mondo è paese", ma io voglio continuare a vedere solo il bello e concludo augurando a voi tutti Buon Santo Stefano!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog