I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 12 dicembre 2019
Ancora un piccolo sforzo e saremo giunti insieme alla fine del cammino, che spero, anche se in minima parte, vi sia stato utile, Mettere in pratica le perle" è spesso difficile, perchè cambiare il proprio atteggiamento non è cosa da poco, ma, comunque, leggerle aiuta a riflettere.

Perla 49 - Sentiti più sicuro
Considera questi due errori: 
  1. pensi che ci sia una tigre tra i cespugli, ma in realtà non è vero;
  2. Pensi che non ci sia una tigre tra i cespugli, ma in realtà ce n’è una pronta saltarti addosso.
La maggior parte di noi fa il primo errore è molto più frequentemente del secondo, questa tendenza generale, nel cervello umano viene esacerbata sia dal temperamento, in quanto alcune persone sono per natura piaci così di altre, che dalle esperienze della vita.
Molto spesso la maggior parte di noi possiede un tipo di paranoia che ci porta a scambiare una tigre di carta per una tigre vera. Sicuramente, è importante nella vita riconoscere le tigri reali che si presentano sotto diverse forme: fai quello che puoi riguardo a queste e cerca di notare qualsiasi tendenza a ignorare o minimizzare le tigri “di carta”.
Nel frattempo cerca di riconoscere il modo in cui tu, come la maggior parte delle persone,  sopravvaluti quotidianamente le minacce e al contempo sottovaluti le risorse presenti in te stesso in tornate. In effetti la maggior parte di noi si sente molto meno sicuro di quanto non lo sia effettivamente. I risultati sgradevole includono sentimenti spiacevoli di preoccupazione e di ansia, quali giocare in difesa, il vivere al di sotto delle proprie possibilità e non puntare in alto quanto si potrebbe; oppure malattie legate allo stress, una minore capacità di essere pazienti e generosi con gli altri e una maggiore tendenza essere arrabbiati aggressivi (il motore deve aggressività ricorda e la paura). Non è bene sentirsi sempre con il codice di allarme rosso! Invece senti ti assicuro almeno per quanto tu possa ragionamenti farlo.
Come
Considera che non esiste in questo mondo un qualcosa che si possa definire come sicurezza assoluta. Considera, però, nel più profondo del tuo cuore se senti di meritare veramente di sentirti più sicuro; se sei più corazzato nei confronti della vita, più sulla difensiva, più cauto, più ansioso, più permaloso, più rigido o irritabile di quanto realmente dovresti essere.
Ecco alcuni modi che potrebbero aiutarti a sentirti più al sicuro:
  • porta alla mente il senso di essere con qualcuno che si prenda cura di te;
  • ricorda momenti in cui ti sei sentito forte;
  • riconosci di stare in un ambiente protetto;
  • fai mentalmente una lista delle risorse presenti dentro e intorno a te, a cui potresti ricorrere per affrontare quello cui la vita ti chiama rispondere;
  • fai respiri con lunghe espirazioni e rilassati;
  • mentre fai tutto questo continua ad aiutare te stesso a sentirti più protetto, più capace e più sicuro e contemporaneamente meno vigile meno teso e meno pauroso;
  • diventa maggiormente consapevole di cosa significhi sentirsi più al sicuro, lascia che questi sentimenti positivi vengano assorbiti dentro di te, così da poterli ricordare nel tuo corpo e trovare iil modo per accedervi in futuro.
Puoi praticare i metodi sopra descritti Al mattino e diverse volte al giorno, assieme a tendenza ad avere paura o anche in situazioni specifiche o destabilizzanti. Stare comunque dalla tua parte, ti aiuterà a sentirti un po’ più sicuro.
Ricorda che, spesso, non c’è alcuna tigre nascosta dietro ai cespugli.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog