I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 23 novembre 2018
Tempo fa, in questo post, vi avevo parlato di un mio caro amico Christian, conosciuto in un bistrot parigino, visto che avevo un po’ di tempo l’ho contattato, non lo vedevo da due anni, e ci siamo visti nel primo pomeriggio sempre allo stesso posto “Le Select”.
Che bello, questo incontro mi ha riconciliato con il mondo, sono stata benissimo, come se non ci fossimo mai persi di vista, abbiamo riso talmente forte che parecchi si voltavano a guardarci. Lui che a febbraio ha compiuto 80 anni, ha detto che se ne sente dodici, perché è un’età in cui ancora si è un po’ stupidi e io gli ho detto che me ne sento 8. Poi mi ha raccontato che a fine anno andrà, con la sua attuale compagna, per oltre un mese in Cambogia e altri paesi limitrofi, viaggio fai da te come d’abitudine. Lui ama l’Asia e ogni anno va senza meta precisa.
Mi ha detto che da un anno non si ricorda molto i nomi e allora quando va a vedere un film ha un taccuino su cui annota quello che ha visto e il cast, così quando ne deve parlare con gli amici non deve sforzarsi. Io l’ho consolato dicendo che a me capita già adesso!
Mi ha raccontato di come andando avanti nel proprio cammino di vita si cambia prospettiva, lui adesso butta senza pensarci cose che ha tenuto per anni, raccolto e ritenuto, finora, indispensabili. Lo prendevo in giro su dove andrà a finire la sua collezione di sassi!
Abbiamo scherzato, riso, come non mi capitava da tempo, è stata una dimostrazione del fatto che invecchiare bene si può, del fatto di come il pensare che i soldi siano un tramite per “profiter de la vie” si può, del fatto che trascorrere del tempo senza parlare di malattie e soldi si può e tutto ciò mi ha fatto stare bene, mi è sembrato di respirare aria pura e mi ha fatto capire di quanto nella vita conti sì la fortuna di stare bene, ma, soprattutto, lo spirito, l’essenza di una persona. “Sono vivo e cerco di cogliere al meglio tutte le possibilità che la vita ha da offrire” questo bisogna mettere in pratica, non solo a parole.


1 commenti:

elenuccia ha detto...

Che bello, sono felice che tu sia riuscita ad incontrarlo. Mamma mia è proprio in gran forma. La sua forza e voglia di vivere è davvero da prendere come esempio,

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog