I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 26 novembre 2018
Vi ricordate il post in cui vi ho parlato dello smarrimento del cellulare?
A volte la vita ci sorprende favorevolmente. L'altra sera ero dalla boulangerie per acquistare il pane bello croccante sfornato a fine giornata e mentre ero in coda dietro di me riecheggia "Bonsoir Madame" mi volto ed era l'uomo della securité che mi chiedeva notizie del lavoro, del mio soggiorno a Parigi. Abbiamo scambiato due parole e mi sono permessa di offrirgli ciò che doveva acquistare li dalla panetteria. L'ho ancora ringraziato e ci siamo salutati. Poco dopo essermi congedata mi sono ricordata che nella borsa avevo del vino che avevo appena acquistato. L'ho rincorso e dandogli la bottiglia gli ho detto di berla alla mia salute. Lui è stato contento!
Vi ho raccontato tutto ciò, perché da questo accadimento è scaturita la riflessione di quanto la fatalità incida nella vita. In una metropoli come Parigi risulta alquanto improbabile rincontrare la stessa persona per caso. Non sapete quante volte avrei voluto andare a portare all'ospedale un presente di ringraziamento, ma non sapevo né il nome né se il mio salvatore fosse di turno. E invece il trovarmi al posto giusto al momento giusto con in borsa una bottiglia di ottimo vino, ha fatto sì che senza complicazioni sia riuscita nell'intento a cui pensavo da giorni!
Il caso, le coincidenze accadono, spesso, anche in frangenti più importanti della vita. Concatenazioni di eventi che connotano la nostra esistenza di quel tocco di magia.
La spiegazione è soggettiva e, soprattutto, non univoca, ognuno di noi può dare la valenza che desidera a tali coincidenze, io le trovo inspiegabili, ma sicuramente l'essere sorpresa piacevolmente mi ha avvolto in una piacevole atmosfera.
Vi lascio quest'immagine che non ha nulla a che fare con le coincidenze, ma  mi riporta ad un luogo per  me magico.

2 commenti:

roberta ha detto...

Che bella storia!! E che bello che tu sappia cogliere la magia della vita. Non dobbiamo mai perdere la capacità di stupirci.

carmen ha detto...

Ciao Helga, grazie dei tuoi gentil commenti; Jung dava un significato importante alle "coincidenze" e anche per me sono dei momenti "magici"... buona giornata!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog