I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 24 novembre 2018
Oggi sono proprio svampita, sono sveglia e "alzata" già da un po', ma mi erso dimenticata del blog ... Ormai non ho più l'età! Qui trovate una crostata light, ho fatto vari esperimenti, questa versione rimane non troppo morbida, ma comuqneu buona.
Vi lascio e continuo la mia corsa, in questa giornata in cui credo che 24 ore siano poche!
Crostata mele frolla light
Ingredienti per uno stampo da 26 cm di diametro
pasta frolla:
280 g di farina
150 g di yogurt greco 0%
80 g di zucchero a velo
50 g di farina di mandorle
1 uovo
un pizzico di sale
un cucchiaino di spezie (cannella, anice stellato, cardamomo, garofano)
per la farcitura:
4 cucchiai di composta di albicocche
2 mele (io ho usato delle mele rosse croccanti)
1 cucchiaio di composta di albicocche
2 cucchiaio di acqua

Preparazione:
per la frolla: mettete lo yogurt, poi zucchero a velo, mescolate l’uovo e le altre polveri: farina, farina di mandorle, le spezie e il sale.
Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, rimarrà morbido. Avvolgete nella pellicola e facciamo riposare in frigorifero circa 30 minuti.
Pelate le mele, eliminate il torsolo con il cavatorsoli, affettatela con la mandolina (io ho usato una che taglia un pochino più spesso), tagliate a metà le fette.
Stendete la frolla su carta forno infarinata all’altezza di 3 mm circa. Inserite la sfoglia all’interno di una teglia da crostata. Cospargete il fondo con la composta di albicocche. Disponete le fettine di mele.
In un pentolino sciogliete un cucchiaio di composta con l’acqua, passate al setaccio, spennellate la crostata. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Fate raffreddare su una griglia. Servite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog