I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 25 novembre 2018
Questa foto l'ho scattata a Torino, in un giardinetto di quartiere, mi aveva colpito, mentre la poesia me l'ha inviata la mia amica Laura e io la trovo bellissima, quando l'ho letta mi sono commessa.
Sono sincera non so quanto serva che ci sia una giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, non credo molto nella sensibilizzazione, ma piuttosto nell'aiuto concreto, queste donne spesso non sono indipendenti economicamente e devono subire, si sentono smarrite, se hanno la possibilità e il coraggio di denunciare non sono protette. Io spero che l'essere umano in futuro si comporti in modo degno e rispettoso, che si renda conto che ogni donna ha il diritto di scegliere e non deve continuare a subire per paura.
La violenza non ha giustificazioni
Sei bella.
E non per quel filo di trucco.
Sei bella per quanta vita ti è passata addosso,
per i sogni che hai dentro
e che non conosco.
Bella per tutte le volte che toccava a te,
ma avanti il prossimo.
Per le parole spese invano
e per quelle cercate lontano.
Per ogni lacrima scesa
e per quelle nascoste di notte
al chiaro di luna complice.
Per il sorriso che provi,
le attenzioni che non trovi,
per le emozioni che senti
e la speranza che inventi.
Sei bella semplicemente,
come un fiore raccolto in fretta,
come un dono inaspettato,
come uno sguardo rubato
o un abbraccio sentito.
Sei bella
e non importa che il mondo sappia,
sei bella davvero,
ma solo per chi ti sa guardare.

Alda Merini

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog