CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
martedì 30 gennaio 2018
Piccola felicità - 30 gennaio
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
Sono felice della “piega” che ha preso il nostro blog, rappresenta pienamente la mia personalità, forse Magali meno dinamica e più “sonnacchiosa” lo preferiva monotematico, invece a me piace non avere vincoli, amo scrivere e presentarvi quello che mi passa per la testa e il cuore. Finora non c’è stato giorno che non abbia postato volentieri, perché come diceva Forrest Gump: “La vita è una scatola di cioccolatini e non sai mai quello che ti capita” e così è per chi mi legge, si non ci crederete, ma c'è qualcuno che lo fa, qualcuno esiste! Sa cosa trova solo quando “entra”. E’ una continua sorpresa, una scoperta, come dovrebbe essere la nostra esistenza. Io quando ho ripreso il blog ho temuto di non sapere cosa proporvi, poi la mia saggia compagna Magali mi ha detto: “L’importante è iniziare e via, via tutto verrà da sé, le parole scorreranno leggere e tu sarai felice, perché altre persone potranno vedere tutto quello che vedi tu, sapranno che da noi troveranno sempre un luogo accogliente, riusciranno a percepire l’entusiasmo con cui giorno dopo giorno andrai avanti e alla fine passare da Pates et Pattes sarà diventata una piacevole abitudine”.
Questo riconduce al nostro vivere, a volte siamo timorosi, desistiamo ancora prima di cominciare, invece basta mettersi all’opera non importa se sia una cosa apparentemente impossibile, un sogno che ci appare irrealizzabile o anche solo una cosa semplice come andare a vedere un film, iniziare un libro, un lavoro manuale, dar vita al lievito madre, iniziare a imparare una lingua, cominciare una dieta, praticare uno sport: il fattore comune è l’inizio. Nulla ci viene regalato, il sacrificio fa parte del gioco, ma unito anche a tante soddisfazioni.
Tirate anche voi fuori dal vostro utopico cassetto un desiderio, un progetto, un’idea e mettetela in pratica e Magali ed io saremo qui ad ascoltare i vostri progressi!
Etichette:
riflessioni,
vita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
Archivio blog
-
▼
2018
(364)
-
▼
gennaio
(31)
- Ospite open blog - 31 gennaio
- Piccola felicità - 30 gennaio
- Coloriamoci - 29 gennaio
- Idea - 28 gennaio
- Ospite speciale - 27 gennaio
- Carciofo affogato - 26 gennaio
- Le moulin à café - 25 gennaio
- Leggendo - 24 gennaio
- Un bene prezioso - 23 gennaio
- L'angolo di Edith - 22 gennaio
- Chiudete gli occhi e - 21 gennaio
- Sugo dell'ortolano - 20 gennaio
- Le Che à Paris - 19 gennaio
- Lulu dans ma rue - 18 gennaio
- Leggendo - 17 gennaio
- Tra me e voi - 16 gennaio
- Croncaca di un compleanno - 15 gennaio
- Buon Compleanno a ... - 14 gennaio
- Dolce alle tre mele - 13 gennaio
- Marlene, una diva immortale - 12 gennaio
- Un gioco senza tempo - 11 gennaio
- Leggendo - 10 gennaio
- Ogni scarpa ha ... - 9 gennaio
- C'è posta per te - 8 gennaio
- Stravaganza e allegria - 7 gennaio
- La galette des rois - 6 gennaio
- Natura incredibile - 5 gennaio
- Leggendo - 4 gennaio 2018
- Amicizia - 3 gennaio 2018
- A me gli occhi! - 2 gennaio 2018
- Benvenuto 2018!
-
▼
gennaio
(31)
1 commenti:
è un' ottima idea ! Poter trovare qui un posticino caldo, accomodarsi e scrivere.
si può raccontare di ricordi che improvvisamente bussano nella nostra mente, o di chi abbiamo incontrato oggi, o di chi non abbiamo incontrato....o di cosa vorremmo fare o realizzare ma... non sappiamo come cominciare !
Oggi ho letto che a Milano è in arrivo una mostra di quadri della pittrice Frida Kahlo.. lessi di lei molti anni fa , come sempre per caso , e rimasi colpita , molto colpita, dalla sua vita che è stata difficilissima , ma vissuta tutta fino in fondo senza mai escludere nulla.
Vi invito a guardare con attenzione i suoi quadri , per lo più auto ritratti, i suoi occhi, il suo sguardo sono qualcosa di unico pieni di forza , di sfida , di enorme coraggio... questo ho letto anni fa negli occhi di Frida... poi ho letto la sua storia ed ho capito che la vita va accettata e vissuta come una sfida continua...
Ed io che mi trastullo con la pittura vorrei trovare un po' della sua forza e metterla nei miei scherzetti pittorici.... ci riuscirò ? l' importante è provare !
Posta un commento
Dite la vostra!