I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 24 gennaio 2018
Come ho scritto ieri, sul blog, leggete il mio, ops nostro punto di vista per quanto riguarda libri, film, fotografie, praticamente su tutto, quindi è soggettiva ed opinabile. Io esploro e vi esprimo il mio pensiero 😉
Della serie ogni tanto ritorna nella mia vita
Vi spiego meglio: ho letto dei libri di Guillaume Musso qualche anno fa e ogni tanto mi faccio tentare, questa volta è stato il titolo ad attrarmi😉
Un libro avvincente, senza pretese, ma che raggiunge pienamente lo scopo dello scrittore, cioè di incuriosire il lettore al punto di non voler abbandonare la lettura. Inizia in modo leggero ed io ho camminato insieme ai protagonisti rivedendo tutte le vie parigine e i quartieri che conosco alla perfezione, per poi evolversi in una trama che lascia con il fiato sospeso e che ti travolge e ti invade di suspance, ma anche di angoscia. 
L'epilogo è positivo, ma la lettura, pur rimanendo sempre scorrevole, affronta temi e risvolti di vita pesanti. Definirne il genere diventa arduo: mera narrativa, giallo, esistenziale...
Il libro, per me, "pesante" o "leggero" che sia deve scorrere, non deve essere noioso, e questo soddisfa tali caratteristiche, come in molte opere trovo che, volendo dare a tutti i costi un lieto fine perdano corpo e struttura. Lo consiglio se si vuole "staccare" la mente e essere catturati dai problemi altrui.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog