I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 19 gennaio 2018
Esposizione ad ingresso gratuito a l’Hotel de Ville di Parigi.
E io c'ero😊
Dà la possibilità ai visitatori di scoprire le molteplici sfaccettature di Ernesto Guevara attraverso viaggi e percorsi intrapresi a Parigi. La più nota quella di guerrigliero marxista si fondeva e interseca con quella di medico, poeta, viaggiatore, artista e amante dell’arte.
Non tutti sanno che il suo soprannome Che è dovuto a un intercalare, proprio della sua lingua, che egli stesso utilizzava spessissimo:" Entendiste que?" una sorta di rafforzativo "Hai capito?", in italiano non riesco a trovare un sostitutivo in piemontese sarebbe neh, ne abusava a tal punto fino a diventarne il suo identificativo in tutto il mondo.
"Visitare Parigi è una necessità biologica, un obiettivo al quale mi è impossibile rinunciare, dovrei attraversare l'Atlantico a nuoto e chi sono io per non condividere questo pensiero?😉
La moto del Che, compagna fedele insieme ad Alberto Granado, lungo il viaggio attraverso il Sud America.

Una di quelle mostre non di vaste dimensioni, di cui assapori tutti i particolari: un'insieme di fotografie, diari, mappe, itinerari. Una ricchezza di dettagli da cui emerge oltre al guerrigliero, una figura più pregnante, eclettica, diretta e genuina: quella dell’uomo Ernesto Guevara.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog