I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 27 settembre 2010
Reduce dal concerto di Guccini, dove tanti ricordi sono riaffiorati, mi ha fatto piacere guardarmi metaforicamente allo specchio e scoprire che gli anni mi hanno fatto ingrigire i capelli, ma non mi hanno cambiata. Sono sempre la solita Helga che non ha timore di esprimere la propria opinione, indipendentemente dal pensiero altrui, disponibile ed altruista con il proprio prossimo. Ebbene sì il tempo non mi ha rinchiuso nel mio guscio come molti egoisticamente fanno, come dice Guccini “non sono poi cambiata di molto”, devo ammettere con sommo rammarico di aver perso un po’ la spensieratezza, la leggerezza dell’adolescenza, ma ripensando al mio passato, per ragioni indipendenti dalla mia volontà, non l’ho mai vissuta. In compenso ho e sempre ho avuto voglia di ridere e questo Magali lo sa bene, quando la guardo e mi sganascio senza motivo apparente. Come vedete ho conservato la stranezza, mia caratteristica peculiare!
Ed ora prima di presentarvi la ricetta di oggi vi vogliamo augurare una buona settimana.
Questa è un antipasto che ho assaggiato in un ristorante, mi è piaciuto e l’ho rifatto a casa, ve lo consigliamo!


Surimi patate e sedano
Ingredienti per 4 persone:
200 g di surimi
5 patate piccole o 3 grandi
4 coste di sedano
1 cipolla di Tropea
olio extravergine di oliva
succo di limone
sale e pepe

Preparazione:
fate lessare in acqua salata le patate, pelatele e fate raffreddare.
Pulite e tagliate il sedano.
Tagliate i bastoncini di surimi a rondelle.
Tagliate le patate a dadini.
Pelate e affettate finemente la cipolla di Tropea.
In un’insalatiera mettete le patate, il sedano, il surimi e la cipolla, condite con olio, succo di limone, sale e pepe.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Buonissimo e leggero, un contorno perfetto direi, mi piace molto il surimi! E' bello rimanere se stessi nonostante il trascorrere del tempo, è bello riconoscersi nonostante le mille vicissitudini della vita...

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog