I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 28 settembre 2010
Questa cosa ci ha incuriosito e noi prontamente ve la raccontiamo …
Ci telefona la nostra cara amica Dada e ci dice che non riesce più a trovare una delle chiavi del suo comò antico che tiene nell’ingresso, l’ha cercata ripetutamente,ma invano …
La sera stessa cercavo qualcosa nella mia borsa secchiello e … non ci crederete trovo la sua chiave …
probabilmente l’ultima volta che sono andata a casa sua ho lasciato la borsa davanti al comò e urtandolo, inavvertitamente, la chiave è caduta dentro.
Le telefono per avvertirla e lei mi dice “ne ero sicura che l’avrei trovata, perché ho detto la frase magica per tre volte: "Sant'antoni, pien d’virtù, famé trué cos’l’ai perdu” che tradotto in italiano, ma si pede inevitabilmente la rima, suona così “Sant’Antonio pieno di virtù, fammi ritrovare quello che ho perso”.
Beh provateci pure voi, lei dice che funziona e che, ad esempio, non ha mai perso neanche un ago di quelli che sua madre le ha dato in dote più di cinquant’anni fa!.
Ed ora ecco la ricetta del giorno, come d’abitudine semplice e buona.

Pasta ricotta e paté
Ingredienti per 4 persone:
320 g di fusilli integrali
200 g di ricotta
4 cucchiaini di paté di olive nere
6 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco
2 pomodori san marzano
2 cucchiai di origano
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione:
pelate, togliete i semi e tagliate i pomodori a dadini, metteteli in una scodella, salate e condite con 1 cucchiaio di olio.
In una scodella mescolate la ricotta, il parmigiano, il paté di olive, l’origano, sale, pepe fino ad ottenere una crema.
Fate cuocere i fusilli in acqua bollente salata, scolate, aggiungete il sugo e mescolate. Mettete sopra la dadolata di pomodori.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Ciao Helga! Anche mia nonna sostiene che la formula "magica" funzioni per ritrovare le cose. ^_^ . Come sempre questo piatto è da leccarsi i baffi, a me piacciono tanto pasta e riso integrali. Un saluto a Magali

DolcementeSalato ha detto...

Bentorna Helga! Mi fa piacere sapere che tu e Magali vi siete ritrovate, sono sicura che l'una ha sentito la mancanza dell'altra. Lei ci ha tenuto compagnia con i vostri splendidi piatti. Spero che il soggiorno sia andato bene. A prestissimo :)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog