I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 25 luglio 2010
Carissima Franca, ci pare di ricordare che in questi giorni, forse domani, cioè lunedì, sia il tuo compleanno, comunque se abbiamo sbagliato il giorno perdonaci, l'importante è il pensiero e poi come sai se non abbiamo azzeccato la data esatta è solo colpa di Helga, ormai è risaputo che la sua memoria è fallace!


Ecco qui di seguito il tè alla menta preparato secondo la ricetta data alla nostra carissima amica da una signora originaria del Marocco, vi potrà sembrare banale, ma bevuto tiepido anche oggi con 36° vi assicuro che è sublime!
Si prepara nella tipica teiera marocchina, il cui beccuccio è forellato perché funge da filtro, potete comunque usare una teiera tradizionale. è da provare, dissetante e ricordate che anche se appare impossibile, mio padre diceva che il caldo si combatte con il caldo, quindi anche in questa torrida estate va benissimo!
Tè alla menta di Franca
Ingredienti:

tè verde in foglie
foglie di menta fresca
zucchero

Preparazione:
portare ad ebollizione l'acqua.
Travasatela nella teiera e aggiungete un cucchiaio di tè verde in foglie e le foglie di menta (abbondanti, per tre persone in genere metto 3 rametti da 20 cm.).
Rimettete sul fuoco e fate riprendere il bollore, quindi spegnete. Aggiungete abbondante zucchero e lasciare raffreddare leggermente.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog