CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 19 maggio 2010
Innanzitutto Magali ed io vogliamo fare i nostri complimenti per la sua tenacia, per il suo impegno ad una nostra amica, siamo veramente contente per il traguardo che è riuscita a raggiungere!!!
Magali ed io abbiamo controllato il peso di Fabio, nonostante il blog,confermiamo che è di 82 kg . La pelosotta ed io siamo più snelle, forse, perché cucinare toglie l’appetito!
Oggi Magali ed io ci domandavamo se la fantasia è ancora presente, soprattutto, nei bambini e nei ragazzi.
S’inventano ancora giochi, favole, situazioni avventurose?
In me, nonostante l’età avanzata, risiede una notevole dose di immaginazione, ma ci rendiamo conto che sempre più spesso va a braccetto con utopia, illusione, sogno, ma questo è così negativo?
Cercare di crearsi un proprio mondo in cui le fate si riparano dalla pioggia sotto i fiori e gli elfi rendono i boschi luoghi magici, è così sbagliato?
Se non avessi intensamente creduto alla magia, come avrei potuto incontrare Magali, unica gatta a cui non sono allergica?
Vi preghiamo, apprezzate quando chi vi sta vicino, grande o piccino, vi guarda con sguardo sognante e non percepisce neanche ciò che gli state domandando, non è lì con voi, fluttua nel suo mondo ovattato, in cui tutto è possibile, in cui non esistono ingiustizie, malattie e morte, ma solo esseri invincibili e pieni di entusiasmo sempre pronti a cimentarsi in nuove imprese, non lo rimproverate, non lo riportate drasticamente alla realtà. Pensateci bene cosa avete da offrirgli in cambio?
Vi preghiamo di alimentare l’inventiva, perché è segno di genio, credeteci anche voi e fate sì che l’iridata fantasia non ceda la sua i in cambio di una m per diventare uno scialbo fantasma, relegato a girovagare senza meta in tetri castelli alla ricerca di un sogno che non potrà mai realizzare, ma soprattutto a cui non potrà neanche ambire.
Ed ecco la ricetta del giorno, come ben sapete Magali si sta leccando i baffi!


Fish and onions
Ingredienti per 4 persone:

800 g di nocciolino o spinarolo
4 cipolle bianche
prezzemolo tritato fresco
1 limone
olio di oliva extra vergine
sale

Preparazione:
tagliate a fette il nocciolino e mettetelo a macerare per 5 ore nel succo di un limone con sale prezzemolo e 4 cucchiai di olio di oliva.
Pelate ed affettate finemente le cipolle.
In una padella antiaderente fate soffriggere le cipolle e fate cuocere per 5 minuti.
Aggiungere il pesce, salate e aggiungete il succo della marinatura.
Fate cuocere per 15 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

Lo spinarolo è il pesce sciabola no? Mi piace molto perchè non ha spine. Proveremo la tua appetitosa ricetta! Ma a Magali piacciono le cipolle?

Fiammamelia ha detto...

gRazie gRazie mille peR la stRa-bella fRase che hai scRitto
Daphne

lucy ha detto...

sembra proprio buono ... la fantasia esiste ancora ma nei bambini ma non dobbiamo però bomabrdali con tv, ggiochi elettronici e quant'altro alle volte anche cucinare insieme piatti semplici e belli li stimola.ciao brava

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo