I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 27 dicembre 2018
Oggi mi sento una donna con la A: Alzata, Acciaccata, Amata. Il fatto di essere riuscita ad alzarmi dopo 40 ore mi è sembrato un miracolo, ringrazio tutte le mie Amiche con la A maiuscola che si sono interessate e non mi hanno fatto sentire sola. 
Mi sono resa conto soprattutto in questo frangente, in cui non potevo far altro che pensare, perchè qualsiasi cosa, anche il più piccolo movimento mi faceva peggiorare, e ho riflettuto parecchio sul fatto che, spesso, anche se con dolore bisogna accettare che, a volte, chi dovrebbe esserti più vicino, perchè legato da legami di parentela, il cui affetto dovrebbe essere scontato, non si comporta come tu ti aspetteresti e allora bisogna accettarlo, all'inzio con sofferenza e, poi, con distacco e bisogna imparare a volgere lo sguardo verso chi ti vuole bene, chi prova per te affetto sincero, chi si preoccupa per te. Questo è ciò che conta, avere Persone, vicine/lontane che anche solo per un momento si domandano tu come possa stare, che ti manifestano la loro presenza e ti fanno sentire avvolta in una nuvola di affetto. Poco importa se questo sentimento non deriva da legami "doverosi e istituzionali", la cosa è essenziale è saperlo notare e farne tesoro, il bene non importa da quale "parte" arrivi, ma il fatto che esista e che in questi giorni sia giunto fino al mio cuore, mi ha fatto resistere e dire a me stessa "Vedrai, passerà". Quindi sentitamente commossa non posso che dirvi "Grazie di 💓", non sapete quanto ogni messaggio, abbia per me significato un bellissimo regalo, testimoniato la vostra presenza e reso questo momento un po' meno pesante.
Non posso lamentarmi, perché avevo esaudito il desiderio di stare senza fare nulla almeno per un giorno intero e sono stata accontentata!😂
Vi lascio una foto scattata ieri durante la mia passeggiata dopo la "tempesta".

1 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Helga, mi dispiace moltissimo sapere che sei stata male proprio in questi giorni di festa...mi consola sapere che avevi vicino persone amiche che ti vogliono bene, al di là dei legami parentali...un abbraccio grande!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog