I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 28 luglio 2018
Questa è una ricetta che ha tanti lati positivi: è economica, estiva, fresca, versatile, perché potete condirla con quello che avete nel frigorifero e, soprattutto, RAPIDA! L’ho trovata ottima io ho anche il vantaggio di poter avere a portata di mano la menta fresca e i peperoni di Jeannine (la vicina oltre cortina😂), l’uva sultanina del “mercante” arabo (io non l’ho fatta rinvenire in alcun modo, perché era morbidissima già di suo), ma sicuramente verrà ottima con qualsiasi cosa a vostra disposizione.
Me l’ha suggerita Corinne, un’altra vicina con cui scambio qualche chiacchiera soprattutto a bordo piscina, lei mi ha detto che mette 300 g di couscous, io ho fatto un terzo della dose, perché ero da sola e ho mangiato, insieme ad altro, due sere. La prossima volta, voglio diminuire la quantità di limone, per me era un pochino troppo acidula, ma temevo che il couscous non si gonfiasse con meno liquido. Io avevo tutti gli ingredienti in casa, ovviamente, se ne possono fare tante varianti. Vi sono due requisiti essenziali, vi deve piacere il gusto di limone e, soprattutto, il couscous non deve “toccare” l’acqua. (Potete diminuire la quantità di limone, viene ugualmente, io ho già fatto altre preparazione e mi sa che sarà leitmotiv salato di quest'estate)
Taboulé di Corinne
Ingredienti:
100 g di couscous medio
Il succo di un limone
1 scalogno (in realtà andava cipolla bianca o cipollotto, ma io non l'avevo)
1 peperone verde
20 pomodorini ciliegino
30 g di uva sultanina
menta
sale
pepe

Preparazione:
il pomeriggio o la sera precedente tagliate i pomodori ciliegino in quarti tenete da parte eventuale liquido del pomodoro che aggiungerete al couscous, pulite il peperone e tagliatelo a listerelle. Spezzetate le foglie di menta fresca.
Mettete il couscous in un’insalatiera, irrorate con il limone, aggiungete le verdure (eventuale succo del pomodoro), l’uva sultanina e la menta, regolate di sale e di pepe. Mescolate, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero.
L’indomani mescolate il couscous e rimettetelo in frigorifero. Servite per cena.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

carmen ha detto...

Senza cottura?! La cosa mi attira, non sono esperta di cous cous ma ci proverò, grazie della ricetta.
Buona domenica!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog