I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 23 giugno 2013
Oggi vi parlo di un nuovo fenomeno, su cui credo i sociologi troverebbero terreno fertile, la foodblogger mania. Ebbene sì credo che per lo meno l’80% delle persone che hanno un blog di cucina ne siano o ne siano state afflitte, è inutile negarlo alla fine diventa un’ossessione. Io forse ho provato questa sensazione  il primo anno quando ho cominciato la sfida con me stessa pubblicando una ricetta al giorno, poi piano piano ne sono uscita …
Per me, poi, non essendo maniaca delle fotografie e non imponendomi, attualmente, alcun giorno di pubblicazione fisso, ora il blog ha veramente, secondo la mia opinione, il giusto ruolo: è solo un rifugio, un’isola felice a cui approdare, un modo per conoscere persone a me simili, non ho manie di sperimentare, o meglio le avrei se mi potessi avere a disposizione uno gnomo pulitore, non mi piace parlare solo di cucina, perché ho tanti altri interessi, lo tengo vivo, lo alimento, ma senza che ciò diventi un’ossessione. Forse in uno o due blog ho letto di questo fenomeno, perché in pochi/e ammettono sinceramente che questa è una realtà. E’ un ottimo strumento, ma l’importante è non farsi prendere la mano, non perdersi in un calendario programmato o in archivi infiniti di ricette, il tutto deve essere un mero divertimento e nulla di più.Magali di sicuro non si fa prendere la zampotta visto che dato il tempo umido vi mostro come sta in questi giorni!

Ecco un'altra ricetta per la sfida Ponti
Il tema è “Hey sono un cuoco 5 stelle!” ovvero creare con ingredienti semplici un piatto da chef. Magali ed io non abbiamo neanche una stella e non ci crediamo assolutamente cuoche, ma semplici pasticcione che si aggiustano in una cucina vintage che tra un po' verrà dichiarata reperto archeologico, ma non ci lamentiamo e andiamo avanti. Dobbiamo anche aggiungere che la voglia di cucinare, in questo periodo, è sotto i piedi e le zampotte, quindi questo è il massimo che siamo riuscite a produrre!


Riso Italian Style
Ingredienti per 4 persone:
150 g di riso carnaroli
falde di peperoni grigliati Ponti
carcioghiotto Ponti
20 code di gambero
basilico
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione:
fate cuocere il riso in acqua bollente salata, scolatelo e mettetelo a raffreddare.
Nel mixer frullate i peperoni.
Con la mezzaluna tritate i carciofi e il basilico.
Aggiungete al riso due cucchiai di olio, mescolate e dividetelo in tre parti.
In una parte aggiungete i peperoni, nell’altra i carciofi e nella terza nulla.
Pulite i gamberi e passateli in una padella antiaderente per due minuti.
Mettete il riso in stampini, pressate e sformate, presentate come nella fotografia.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog