I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 2 ottobre 2010

Eccoci qui innanzi tutto vi segnaliamo un’iniziativa dell’ENPA presente nelle principali piazze italiane il 2 e il 3 ottobre, se avete voglia di far un giro e contribuire all’acquisto di nuove cucce e ripari per gli oltre 20.000 trovatelli cliccate qui per maggiori informazioni


Anche se il tempo, qui da noi, è già grigio noi siamo piene di energia, Magali un po’ meno visto che sta beatamente sonnecchiando sul divano!, stiamo riordinando le foto e le riflessioni di viaggio, per riproporvele nei prossimi giorni, cuciniamo, stiamo pensando alla fine del blog, a qualche nuova impresa da intraprendere … beh il tutto per spiegarvi che al di là di quello che vedete sul blog, ci siamo noi che attivamente o quasi, andiamo avanti e siamo contente di essere giunte ben oltre la metà dell’opera!
Oggi vi proponiamo un dolcetto di stagione, le nocciole le abbiamo raccolte noi personalmente, o meglio le ho raccolte io, visto che Magali con le sue zampotte proprio non ce la faceva ….

Torta nocciole
Ingredienti:

200 g di nocciole tostate e tritate
4 uova
150 g di zucchero
sale

cioccolato fondente grattugiato

Preparazione:
sbattete i tuorli con lo zucchero finchè non diventano più chiari. Aggiungete le nocciole tritate.
Montate gli albumi, con un pizzico di sale, a neve ben ferma ed aggiungeteli al composto mescolando dall’alto verso l’alto.
Foderate uno stampo con carta forno imburrata, versate il composto e fate cuocere in forno a 180° per 30-40 minuti.
Se desiderate decorate con cioccolato fondente grattugiato.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

Buoni i dolci con le nocciole...Ma sono davvero le unghie di Magali???

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma cosa vuol dire la fine del blog??????? Non facciamo scherzi eh? Non mi lascerete mica da sola?????? ghiotta questa torta alle nocciole, brave!

DolcementeSalato ha detto...

Ma perchè dovete chiudere il blog? Cambiate pure formula, così siete più libere di postare non necessariamente tutti i giorni con un menu prestabilito, ma non ci lasciate...

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog