I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 15 ottobre 2010
Riflessione di viaggio n° 10
Durante il viaggio di ritorno sul bus Berlino – Parigi c’erano seduti un ragazzo e una ragazza, tra loro sconosciuti.
Era notte e la temperatura era fredda, per scaldarsi hanno dormito abbracciati.
Lui è sceso ad Anversa, lei ha proseguito fino a Parigi.
Non si sono scambiati il numero di telefono, si sono salutati solo con un semplice “ciao”.
Questo episodio mi ha lasciato delle bellissime sensazioni: la semplicità, la spontaneità, l’assenza di malizia di questa coppia “improvvisata” mi ha colpito piacevolmente.
Sono stati capaci di vivere alcune ore senza vincoli e sovrastrutture, agendo spinti solo da un bisogno primario.
Sono riusciti a “staccare” la testa, a non farsi coinvolgere dal tarlo del pensiero, dal porsi domande.
A me piace osservare il mondo che mi circonda, persone ed oggetti, perché c’è sempre qualcosa da scoprire, anche durante un viaggio lungo, che molti avranno trovato sicuramente noioso ed interminabile.
Concludo, con questa, le mie riflessioni di viaggio con la speranza di non avervi annoiato, ma di essere riuscita a prestarvi il mio cuore, trasmettendovi le mie sensazioni , ed i miei occhi attraverso i miei fugaci scatti fotografici, non mi resta che ringraziarVi dell’attenzione e del tempo che mi avete dedicato.
Ecco una bella e buona insalata con verdure e gamberi che ho gustato … dimenticavo anche l’insalatiera era commestibile!

Ecco la versione vegetariana della ricetta di ieri. Questo conferma che si può essere vegetariani con allegria.

Tacos vegetariani
Ingredienti:

4 tacos
50 g di fiocchi di soia
4 dl di brodo vegetale (potete usare un dado)
50 cl di acqua
1 cipolla rossa piccola
1/2 bustina di spezie messicane
1 bicchiere di vino rosso
4 cucchiai di passata di pomodoro
salsa messicana
olio di oliva
sale
pomodori e insalata per guarnire

Preparazione:
cuocete i fiocchi di soia nel brodo vegetale, circa 10 minuti dall’ebollizione. A fine cottura scolateli bene.
Pelate ed affettate finemente la cipolla.
In una padella antiaderente con un po’ di olio fate soffriggere la cipolla, aggiungete la soia, il sale e il vino, fate evaporare dolcemente. Aggiungete le spezie sciolte nell’acqua tiepida e la passata di pomodoro e mescolate di tanto in tanto. Fate cuocere per circa 30 minuti.
Praticate dei fori nel sacchetto in plastica dei tacos, ancora imballato, e fate scaldare per 35-40 secondi nel forno a microonde, così si ammorbidiscono.
Farcite i tacos, guarnite con pomodori e insalata e condite con la salsa messicana.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

Maria Luisa ♥ ha detto...

buongiorno a voi, è un piacere leggerti, sentire i tuoi racconti, e guardare queste pientanze ghiotte, ti auguro buon fine settimana, baci!

Minù ha detto...

Che bel racconto Helga! Hai la capacità con le tue parole di proiettare il lettore direttamente nel luogo e nel momento in cui prendono vita queste scene.
Non è facile oggi trovare persone che vivono senza sovrastrutture e senza malizia, come sarebbe bello il mondo se tutti avessero questa "pulizia" di pensiero...
Per quanto riguarda la ricetta, sai che non ho mai mangiato i tacos?!? Mi hai messo una curiosità incredibile eora devo assolutamente trovarli per assaggiarli!!!

Ti auguro un buon w-e!
Baciuzzi a te e carezzine alla pelosetta morbida :)

DolcementeSalato ha detto...

Grazie a te per averci reso partecipi di queste sensazioni, emozioni, riflessioni. Anche il viaggio o il tragitto più banale potrebbero non rivelarsi tali quando testa e cuore osservano.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog