I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 9 novembre 2010
Le pagine del nostro blog sono piene, oltre che di sapori e colori, anche della nostra vita … di coloro che ne fanno parte, proprio, a questo proposito, oggi parlavo a Magali di una cara amica, a sua volta, la pelosotta mi ha suggerito di rendere partecipi anche voi.
E’ una persona ritrovata a distanza di anni, attraverso Facebook, una ex compagna di scuola, ma, al di là dei primi soliti ed isolati contatti del tipo “come stai?”, con lei è iniziata una corrispondenza … in effetti non ci siamo chieste nulla delle nostre vite reciproche, di come il tempo sia trascorso, ma ci siamo semplicemente ritrovate, come se ci fossimo lasciate poco tempo prima, come se sapessimo tutto l’una dell’altra ed invece sono trascorsi quasi trent’anni! Per noi è importante come siamo oggi, le nostre emozioni di oggi, interrogarci sul nostro vissuto è inutile, quello scaturisce dal raccontarci il quotidiano, dai nostri sogni …
Chiedevo a Magali, del perché, tra le molte persone del passato, solo con lei è nato questo scambio. La mia magica ed acuta assistente mi ha stupito dicendomi che, raramente, si trova un’affinità … questo mi ha portato a riflettere su questa insindacabile verità, in effetti, la mia amica ed io siamo simili, a parte l'essere concordi su molti aspetti del vivere quotidiano, di avere valori comuni, siamo riservate come due gatti … pur abitando nella stessa città non ci vediamo, perché non ne sentiamo la necessità, ognuno di noi ama stare nella sua tana ed entrare nella vita dell’altra con il passo felpato e discreto di un felino. Sono sicura che lei non si offenderà, ma anzi condividerà questo paragone.
Non posso che terminare ringraziandola per questo affetto ritrovato, per le sue mail che rispecchiano appieno il mio stile di vedere sempre l’aspetto positivo dell’esistenza, della sintonia che inaspettatamente si è creata, ma soprattutto della sua discreta ed, ormai insostituibile, presenza.
Conlcudiamo con questa foto, per noi significativa, che abbiamo scattato questa estate ...

Ed ecco la ricetta del giorno, preparata pensando un po’ ad Helga che non mangia la carne.
Soia & C.
Ingredienti per 4 persone:
320 g di fusilli
soffritto tritato di prezzemolo, sedano, cipolla, rosmarino
50 g di fiocchi di soia
4 dl di brodo vegetale (potete usare un dado)
1 bicchiere e mezzo di vino rosso
2 carota
2 zucchine
100 g di cipolline pelate
sale
olio di oliva

Preparazione:
pelate le carote, pulite le zucchini, lavatele, asciugatele e tagliatele con la mandolina.
Lavate e asciugate le cipolline.
Cuocete i fiocchi di soia nel brodo vegetale, circa 10 minuti dall’ebollizione. A fine cottura scolateli bene.
Mettete il soffritto in una padella o un salta pasta con un po’ di olio di oliva.
Aggiungete la soia, il vino e fate evaporare dolcemente. Fate cuocere per circa 25 minuti.
Aggiungete le cipolline e fate cuocere altri 10 minuti.
Aggiungete le carote e gli zucchini e fate cuocere altri 10 minuti.
Fate cuocere i fusilli al dente, scolateli e fateli saltare nel sugo.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie helga, come sempre hai saputo esprimere fino in fondo il mio e il tuo sentire. devo dire che ho sempre ammirato la tua capacità di riuscire a tradurre in parole i vari stati d'animo e non posso fare a meno di ricordare che questa grande dote di ricchezza di linguaggio era una caratteristica peculiare di tua mamma. mi incantavo nel sentirla parlare..... a presto dalla tana! cleo ha apprezzato molto la foto della amica di zampa nonchè pelosotta nera francese

DolcementeSalato ha detto...

Riesco a capire perfettamente quello che dici riguardo la sintonia che si riesce a creare con una persona, proprio ieri sera sono andata a cena con una mia grande amica, amica che purtroppo ho visto e sentito poco negli ultimi anni. Il legame è così forte che sembrava che il tempo non fosse mai trascorso, abbiamo ripreso il filo dell'amicizia, dell'ironia, dell'affinità e di tutto ciò che per anni ci aveva unite...

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog