I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 6 novembre 2010
Chiedo scusa se il post di ieri è stato scarno, ma il mio pc ha deciso bene di iniziare a fare le bizze e quello è il massimo che siamo riuscite a fare. Praticamente dopo 10 minuti iniziava a bloccarsi. Magali si è "votata" pure a San Gatto Silvestro, ma non c'era nulla da fare. Abbiamo lanciato poi un S.O.S. a Fabio, che da ieri l'ha preso in "cura", ma purtroppo ora dovrà andare in riparazione ... o chissà dovrà essere sostituito. Le cose alimentate da corrente elettrica nelle nostre mani e zampotte hanno una durata limititata, però ... dall'inizio del blog predichiamo sempre che in ogni situazione negativa c'è sempre un risvolto positivo ed anche questa volta ...
in questo momento ho un pc di fortuna, un portatile che avevamo già "scassato" prima di questo e avevamo fatto riparare, dovevo portarlo al mare, poi invece è rimasto qui, quasi dimenticato, nel suo scatolone e tutto questo per dirvi che ... il blog può continuare.
Ci scusiamo con tutti coloro che ci hanno scritto, abbiamo un sacco di mails a cui rispondere e cercheremo di farlo nel più breve tempo possibile. We are very, very sorry.
Ed ora dopo tutte queste peripezie, come avrete notato la nostra vita è sempre movimentata,ecco un dolce che ci riconcilia con tutto ciò che di bello e magico c'è nella nostra vita!
Soufflé ai frutti rossi
Ingredienti:
250 g di frutti rossi freschi (o scongelati a temperatura ambiente)
5 uova
100 g di zucchero
55 g di farina
20 g di maizena
1 bustina di zucchero vanigliato
burro per lo stampo

Preparazione:
spolverizzate i frutti rossi con 20 g di zucchero.
Sbattete i tuorli con 50 g di zucchero e la bustina di zucchero vanigliato. Montate gli albumi a neve, prima che siano montati completamente aggiungere il resto dello zucchero.
Setacciate la farina con la maizena, poi incorporatele ai tuorli zuccherati. Sbattete energicamente al fine di evitare la formazione di grumi.
Incorporate delicatamente gli albumi a neve mescolando dal basso verso l’alto.
Preriscaldate il forno a 180°.
Versate la metà del composto in uno stampo da soufflé imburrato, disponete i frutti rossi sgocciolati, poi coprite con il resto del composto.
Mettete nel forno caldo e fate cuocere per 30 minuti.
E come dice Magali “leccatevi I baffi!”

2 commenti:

Ely ha detto...

ah qui mi lecco sia i baffi che le dita!!!! goduriosa ricetta e in bocca al lupo per il pc baci

cristi ha detto...

Che invitante questo dolcetto. Davvero molto. Vi auguro che san Gatto Silvestro protegga un blog così carico!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog