I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 7 aprile 2018
Io sono una donna che si conquista con biscotti e torte casalinghe, non amo i dolci cremosi.
Ho tratto questa ricetta dal blog della mia amica Elena. Per il tea e la prima colazione sono ottimi. Io la chiamo affettuosamente SuperElena, perchè lei lo è veramente, al momento opportuno sfoggia la sua tuta da super eroina. E' una cara amica, che in qualsiasi momento è presente e, soprattutto, mi fa vedere le situazioni dalla prospettiva corretta e non distorta dall'affetto come spesso accade. Vi dicevo che è veramente super, perchè eccelle nel suo lavoro, viaggia da sola anche in luoghi in cui non c'è neanche un'anima che parli inglese e poi corre, sì sì corre tantissimo con tenacia e determinazione, e non dimentichiamo che in un cucina si trasforma in una fata!
Biscotti integrali al miele e arancia
Ingredienti:
250 g di farina integrale (io ho utilizzato una farina ai cereali)
100 g di zucchero di canna
80 g di burro
50 g di tuorli (2 o 3 a seconda della grandezza delle uova)
3 cucchiai di olio di semi
15 g di semi di sesamo
1 cucchiaino di miele di castagno
scorza di arancia grattugiata (bio)
1/2 cucchiaino di cannella
sale un pizzico
zucchero di canna

Procedimento:
in una ciotola mettete la farina, i tuorli, lo zucchero, il burro e l’olio ed iniziare ad impastare. Aggiungete quindi il miele, il sesamo, la scorza di arancia, la cannella ed infine il sale. Amalgamate molto bene, formate un panetto, avvolgerlo nella pellicola alimentare e mettetelo a riposare in frigorifero un’ora.
Con il matterello stendete il panetto dello spessore di 3 mm circa e ritagliate le formine. Spolverizzate la superficie di zucchero di canna. Cuocete a 170° a metà altezza per 12/13 minuti. Si conservano benissimo in un barattolo di vetro o scatola di latta per 15 giorni.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

1 commenti:

elenuccia ha detto...

Grazie tesoro, sei troppo magnanima nei miei confronti. Troppi pregi mi hai dato, che spesso vengono invece identificati come difetti. Più che determinata direi che sono cocciuta e anche un po' pazza e purtroppo oramai sono diventata allergica alle costrizioni sociali quindi faccio le cose come pare a me fregandomene di tutto e di tutti. Ma ti dirò che alla fine mi vado bene così (alla faccia della modestia) ;-)
Sono contenta che i biscottini ti siano piaciuti. Mi ispira molto ll'uso della farina di cereali, non l'go mai provata nei dolci.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog