I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 3 aprile 2018
Qualche giorno fa sono andata a vedere "Quello che non so di lei", l’ultimo film di Roman Polanski
La protagonista è Delphine, interpretata magistralmente da Emmanuelle Seigner, è una scrittrice autrice di un best-seller molto personale dedicato alla madre.
Gli impegni per promuovere il libro uniti al peso dei ricordi rendono ancora più fragile Delphine che, inoltre, è anche assillata da lettere anonime che l’accusano di aver reso pubbliche storie della sua famiglia che avrebbero dovuto essere taciute.
La scrittrice è bloccata e non riesce a dare forma al suo nuovo libro. Incontra casualmente Elle, Lei, giovane, accattivante e, soprattutto, intelligente ed ha il dono di comprenderla al volo, di leggere la sua anima. Le due donne si affezionano reciprocamente e Elle si trasferirà nell’appartamento di Delphine, ma …
Non posso scrivere altro, in caso desideraste vedere questo film, ma posso solo darvi un indizio: guardate le suole degli stivali di Elle quando si siede quando a trovare Delphine nel suo appartamento.
Roman Polanski è riuscito a trasporre sullo schermo le insicurezze, le paure derivanti dall'aver vissuto una vita emotivamente pesante e con la presenza di pochissimi attori è stato capace di creare un film in cui lo spettatore, fino alla fine, si domanda:”Cosa accadrà?”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog