I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 13 marzo 2018
Oggi vi parlo di
Questo film è stato candidato a 5 oscar, non ne ha vinto nessuno!
Christine è una ragazze che vive a Sacramento, dove frequenta l'ultimo anno delle superiori in una scuola cattolica, l'unica che i suoi genitori possono permettersi per evitarle di andare alla scuola pubblica frequentata da persone violente. Il suo sogno è andare all’università a New York. Il padre è disoccupato, ma la sostiene nelle sue scelte aiutandola a compilare le domande di sussidio, la madre è un’infermiera ipercritica nei confronti della figlia.
Christine rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird, frequenta una scuola cattolica, odia le regole, e per accumulare crediti entra a far parte della compagnia teatrale scolastica.
Una storia di rapporti: tra genitori e figli, tra amici, complessi come d’altronde lo è la vita. Uno spaccato di vita americana in una cittadina in cui non c’è nulla degno di nota se non lo si guarda con gli occhi dell’affetto, come avviene alla protagonista quando riesce ad allontanarsene.
Il mio giudizio è positivo, un film in cui si affrontano tematiche importanti e reali, ma senza retorica e sentimentalismo consolatorio ed anche i toni drammatici più sono sempre velati di ironia.

1 commenti:

KATIA ZETA ha detto...

Ciao. Mi hai fatto venir voglia di vederlo. Grazie e un abbraccio.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog