I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 12 dicembre 2017
La foto l'ho scattata a Londra l'anno scorso, ma mi trasmette magia ed in questo piccolo spazio fatato desidero raccontarvi ciò che mi è accaduto ieri. Avevo già notato in giro per il paese un pellegrino, sembrava veramente un personaggio, dall'aspetto dimesso,  uscito da un altra epoca. Vestiva un giaccone di lana tessuto con cappuccio, aveva lo zaino, penso viaggiasse in bicicletta, perchè aveva i pantaloni stretti da fascette, affinchè non si impigliassero nella catena. 
Ieri è stata una giornata grigia, di forte vento, pioggia e l'ho rincontrato al bar del paese e stava bevendo un caffè, io avevo appena comprato un sacchetto di mini croissant, mi sono alzata e gliene offerti due, lui ben contento mi ha detto:"Merci, je les aime bien!". Dopo poco si è alzato  è venuto al mio tavolo, porgendomi della cioccolata:"N'est pas tropo bon", quasi scusandosi, io l'ho ringraziato prendendone un dadino.
Il suo gesto mi ha commosso, la sua dignità, il suo desiderio di ricambiare con quel poco a sua disposizione.
Condivido questo frammento di vita, perchè una volta temevo l'approccio con gli sconosciuti, mi sentivo a disagio, temevo di offenderli, invece ultimamente lo faccio, mi rapporto a loro con il cuore aperto e fare anche solo un piccolo gesto di "bene" non può che portarne a riceverne altrettanto.
Quest'incontro mi ha riportato indietro al tempo in cui rapporti erano semplici, in cui si era veramente felici con poco ... un attimo incantato nella mia quotidianità, anche in questo luogo che, in questo periodo, vi assicuro sembra base artica zero!

1 commenti:

Loredana ha detto...

Grazie, Helga per aver condiviso questa esperienza.
Sarebbe tutto più facile senza troppe sovrastrutture , soprattutto mentali.
Un abbraccio

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog