I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 3 maggio 2015
"Post ricco mi ci ficco", perchè questa volta ho ancora più cose da dire ...
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che si interessano alla pelosotta; Magali su una decina di punti se n'è già tolti sei, proprio perchè io sono mossa a pietà e le tolgo il collare, comunque martedì toglierà i restanti, attendiamo fiduciosi l'esito della biopsia.
Poi desidero ringraziare Laura, perchè mi ha portato dal suo viaggio a Berlino questa cioccolata, che è come concedersi un giorno in un piccolo paradiso, come cita il sito! Questo mi ha fatto piacere, per il pensiero che ha avuto nei miei confronti, ricordandosi di me mi ha scaldato il cuore, grazie Laura!
Visto il titolo della ricetta non posso che pubblicare delle foto che inneggiano alla primavera, scattate durante il mio ultimo viaggio a Parigi.
E per la serie "incontri in un parco parigino" e ... anche i belli leggono!
Qui sono davanti al Palais Galliera dove sono andata a vedere la mostra di Jeanne Lanvin e i miei occhi hanno brillato davanti ai modelli ideati con estro e determinazione, confezionati con tessuti ormai desueti come la seta, impreziositi da perline e cristalli swarovski, da questa stilista di raro talento che raggiunse l'apice della sua carriera negli anni 1920/1930 e ancora oggi le sue creazioni riescono a trasmettere emozioni.
Ed ora andiamo in cucina: come sapete mi piace sempre andare alla scoperta di qualcosa di nuovo e questo mi riesce più facile quando sono a Parigi, semplicemente perchè lì sono sempre in giro, proprio durante il mio ultimo viaggio sono andata nel "mio" supermercato asiatico e ho trovato questi spaghettini di riso integrali, mi hanno colpito, perchè non li avevo mai visto.
Spaghetti primavera
Ingredienti per quattro persone:
200 g di spaghetti di riso integrale
16 fiori di zucca
300 g di taccole
2 cipollotti
olio extra vergine di oliva
sale
parmigiano grattugiato fresco o salsa di soia

Preparazione:
pulite i fiori di zucca, privandoli del pistillo, lavateli e asciugateli.
Pulite le taccole privandole del “filo”.
Pulite i cipollotti, lavateli e tagliateli in senso longitudinale.
In una padella fate soffriggere i cipollotti con l’olio, aggiungete le taccole e fate cuocere quasi fino a cottura, poi aggiungete i fiori di zucca e fate cuocere qualche minuto.
In una pentola con acqua bollente salata, immergete gli spaghettini, spegnete il fuoco, mettete il coperchio e fate stare in ammollo per 4/5 minuti.
Scolate e sciacquate sotto l’acqua calda, fateli saltare in padella e, secondo il vostro gusto, spolverizzate con parmigiano grattugiato fresco (come ho fatto io) o aggiungete salsa di soia.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

6 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Che bella ricetta senza glutine!!! Io amo gli spaghetti di riso, ma non ho mai trovato quelli integrali, adesso mi metto alla caccia!
Cosa ha avuto la cuccioletta???
Bella Parigi!!!

Andrea ha detto...

Una ricetta molto intonata alla stagione! Tanti auguri a Magali; ma lo sai che con il collare elisabettiano è ancora più dolce e bella? Facci sapere se ci sono novità!

elenuccia ha detto...

Magali sembra che si sia ripresa bene. Tienimi informata. Le foto di Parigi sono stupende, è scoppiata la primavera anche li. Sai che adoro il glicine? il suo profumo è per me quasi magico.
Anche io non sapevo esistessero spaghetti di riso integrali, non li ho mai visto nel negozietto asiatico in cui vado di solito

Ilaria ha detto...

Povera Magali la vedo pensierosa....comunque non è da tutti i gatti farsi il soggiorno a Paris in queste splendide giornate primaverili....come vi invidio ragazze.... E poi vedo che ti sei rifatta gli occhi..... :-)))))

Rosetta ha detto...

Che bella sgarzolina che sei ! Complimenti.
Buona giornata amica mia
Mandi

Rosetta ha detto...

Che bella sgarzolina che sei ! Complimenti.
Buona giornata amica mia
Mandi

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog