I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 22 marzo 2015
Molti di voi, forse, in questo periodo si sentiranno un po' come noi, sommersi da tante cose da fare, ma al contempo sommersi in una nuvola di "confusione" ... Per spiegare e, sicuramente vi annoiereste, ci vorrebbe troppo tempo, anche perchè ci sarebbe tutta una vita da raccontare, troppo diversa da quella di molti e non di facile esternazione. Ma passiamo a cose più pratiche: qui da noi diluvia, ma vogliamo augurare a voi tutti un periodo di rinascita all'insegna del nuovo, di tanti progetti da realizzare, brevemente e nel vero senso della parola una
Buona Primavera!

Ed ora passiamo in cucina: avevamo un "fondo" di marmellata di marroni che languiva ed allora abbiamo deciso di fare questo dolcetto, rivelatosi ottimo, con queste dosi vengono due porzioni abbondanti o tre più piccole. Se desiderate una consistenza tipo budino, come la nostra, utilizzate l’agar agar, se preferite ottenere una crema dessert, quindi più morbida, non utilizzatelo. Io ho utilizzato una crema di marroni con dei pezzi, una squisitezza!
Budino marroni e cioccolato
Ingredienti per 3 persone:
50 g di cioccolato (io ho utilizzato un cioccolato oltre 70% di cacao della Leone)
200 g di tofu cremoso
2 cucchiai di polvere di mandorle
3 cucchiai di crema di marroni
1 cucchiaino di agar agar
Facoltativo per guarnire:
io ho utilizzato sia sul fondo che sopra ogni coppetta dei biscotti alle noci e mandorle tritati .

Preparazione:
fate fondere a bagnomaria il cioccolato e aggiungete la polvere di mandorle. Mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il tofu e la crema di marroni (io ho utilizzato il mixer a immersione per donare cremosità) e amalgamate bene. Sciogliete l’agar agar in un pochino di acqua, aggiungete al composto e amalgamate bene.
Ripartite il composto in 3 coppette e mettete in frigorifero almeno 4 ore prima di servire.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

elenuccia ha detto...

Che belle cocottine Elga, io voto per la versione a due più abbondante. Non compro mai la crema di marroni perchè la trovo troppo dolce per i miei gusti, però non ho mai pensato ad usarla mescolandola a qualcos'altro, tipo cioccolato fondente

Ilaria ha detto...

il tofu cremoso mi manca Helga......ma quando passo di qui ci sono sempre delle ricettive sfiziose!Magali e' proprio fortunata con te
un baciotto

Andrea ha detto...

Quel cucchiaio denso e cremoso che ci fai vedere è irresistibile! Golosissimo!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog