I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 3 luglio 2012
Siamo qui tutti insieme, pelosotti ed umani, a comunicare il nostro incoraggiamento ad Andrea, perchè giovedì affronterà l'orale! Lo voglio anche ringraziare, perchè grazie a lui sono tornata indietro nel tempo, mi ha fatto ripensare al passato e, nonostante, gli esami dati, in seguito, all'università, quello di maturità rimane l'esame storico per eccellenza, l'unico, l'immemorabile e sono contenta, perchè mi pare che lo scorrere inesorabile degli anni non abbia sopito la mia curiosità nei confronti del mondo. Lascio, ora, spazio ai pelosotti che si sono veramente impegnati!



Siccome siamo un po' prese non abbiamo avuto tempo per una ricetta, non che qui non si mangi, ma, più che altro in modo molto rapido, però vi vogliamo lasciare con del cibo per la mente, un libro che mi è stato regalato da una cara amica.

 
Vi consiglio di leggerlo, se avete piacere di leggere una vicenda simile ad una favola. Mi è piaciuto per molti motivi: perchè dona proprio gioia, si svolge a Parigi e per me è stato come essere catapultata nella città che amo, perchè tutte le strade in cui passeggia la protagonista le conosco e quindi ho camminato con lei, inoltre, parla anche di cucina, perchè lei, Aurélie è la proprietaria di un ristorante "Le temps des cerises". Anche nella realtà a Parigi esistono due ristoranti chiamati così. La narrazione inizia con la disperazione di Aurélie per una delusione amorosa, è disperata, entra per sbaglio in una libreria ed acqusita un libro che ... cambierà la vita, perchè nel leggerlo si riscopre ad esserne proprio la protagonista ...

Le temps des cerises - 18, rue de la Butte aux Cailles


Les temps des cerises - 31, rue de la Cerisaie

9 commenti:

Loredana ha detto...

Mi associo anche io all'in bolcca al lupo dei pelosotti e..grazie per il suggerimento di lettura!!

baci
loredana

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore da parte di Andrea che è rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la sua maturità sia finita sul web! L'incoraggiamento dei pelosotti è fenomenale: l'urletto di Giacomo si contrappone all'à plomb di Magali, ma sono senz'altro ambedue molto efficaci! Domani sarà di nuovo "la notte prima degli esami"...... Hai ragione tu, cara Helga, l'esame di maturità è proprio "l'esame" per eccellenza. Io in alcuni momenti della vita, a volte difficili, me lo sogno ancora! In ogni caso ti farò sapere. Ancora grazie del dolcissimo pensiero! Bruna, Andrea e Cleo (Roberto saluta dal mondo dei sogni tra le braccia di Morfeo)

Murzillo Saporito ha detto...

E' vero, l'esame di maturità resta sempre l'Esame per eccellenza nella nostra mente....a distanza di anni, ancora oggi, a volte ho degli incubi....sogno di dover rifare l'esame, tipo il film, hai presente?
Mi unisco agli inbocca al lupo...un bacio

carmen ha detto...

Graze per il suggerimento di lettura, sempre gradito, ed un in bocca al lupo anche da parte mia al maturando!!
Carmen

DolcementeSalato ha detto...

In bocca al lupo ad Andrea, siamo qui a tifare tutti per te. Brava come sempre Helga, positiva e adorabile con tutti. Grazie per il suggerimento libresco. Un saluto anche alla pelosetta

elenuccia ha detto...

Sai anche io ricordo molto di più l'esame di stato di tutti gli esami che ho poi dato all'università. L'esami di stato non si dimentica :)
In bocca al lupo ad Andre!!

cristi ha detto...

Care, carissime...dopo un po' di tempo vi rivedo. Sono impegnata a "disfare" la casa di una zia a Fabriano... Che bella che é Magali! Bacioni.

Love for Food and Photography ha detto...

Tanti auguri di cuore ad Andrea!! :-)
e grazie per l'indicazione del libro!

Lara ha detto...

Questo libro lo leggo sicuro... nel frattempo ti andrebbe di partecipare al mio contest?

http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/06/io-amo-i-lamponi-il-contest.html

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog